Rai, disarmante colpo di scena: addio alla grande conduttrice | È finita

Un colpo di scena incedile in casa Rai. Al cento dell’attenzione una storica conduttrice della rete nazionale, ecco i dettagli della vicenda  

 

Ancora una volta siamo costretti a dire addio ad uno dei volti più conosciuti di casa Rai. Di sicuro molti sono i fan tristi di questa notizia, in quanto da sempre assidui frequentatori dei programmi che la donna presenta. Purtroppo però non si può fare altrimenti, è necessario dire addio alla grande conduttrice. Ma per quale motivo questa decisione della Rai?

rai addio conduttrice

Scopriamolo insieme passo passo. Grandi cambiamenti in casa Rai che vedranno l’eliminazione di una grande conduttrice. È questo quando sta accadendo sul canale Rai3, che sembra essere pronto ad un rinnovamento totale. Questo comprende quindi una modifica dei palinsesti a cui siamo stati abituati nei mesi, e persino negli anni passati.

Molti di sicuro sono a conoscenza del fatto che, alcune modifiche erano state promesse alcuni mesi fa, anche se poi si è deciso di non effettuare nessun tipo di cambio di rotta. Questa volta però sembra che la decisione sia stata presa e che, Rai3, sia pronta ad accogliere una grande novità. È una scelta che va a modificare le dinamiche di Carta Bianca. Ma di cosa si tratta?

Forse non vedremo più lì la conduttrice Rai

rai addio conduttrice

Il programma Carta Bianca subirà una grande modifica, proprio per le decisioni prese dalla giornalista. Sembra che la donna sia intenzionata a dare un grande scossone ai palinsesti, al punto che il programma che lei conduce vedrà presto un cambio di orario. È questa la decisione presa da Bianca Berlinguer.

Ed è così che ci si trova a dire addio alla conduttrice che sembra essere intenzionata a spostarsi e a cambiare la sua presenza. Una decisione che va a modificare la scaletta del palinsesto. Un qualcosa che per anni ha visto, in quell’orario, la messa in onda della soap opera Un posto al sole. Purtroppo però sembra non esserci altra scelta. Due sono le opzioni prese in considerazione dai vertici Rai.

Portare Bianca Berlinguer con il suo programma su Rai 2 allo stesso orario della soap e quindi eliminarla dai palinsesti. Oppure ridurre gran parte del programma al punto da farlo durare solo 20 minuti, cosicché la soap possa essere comunque trasmessa come fa da anni.

In ogni caso si tratta di soluzioni strutturate per cercare di accontentare una Bianca Berlinguer che ha scelto di sfidare se stessa. Soprattutto, altre colleghe tra cui Lilli Gruber e Barbara Palombelli.