Serena Rossi, dietro il suo sorriso la terribile malattia: Disturbi pesantissimi

Serena Rossi è amatissima dal pubblico. Eppure dietro il suo sorriso si nasconde una storia particolare, con dei disturbi molto seri

Negli ultimi anni abbiamo visto l’ascesa di una donna che ha saputo conquistare tutti con la sua bravura, la sua classe ed anche la sua bellezza. Serena Rossi non è più una sorpresa, ormai, ed il tempo ha dato ragione a chi vide in lei qualche anno fa uno dei profili più adatti anche a rappresentare non soltanto la bellezza italiana, ma anche le qualità attoriali di una donna che tra televisione, cinema e teatro ha dimostrato concretamente di avere un talento fuori dal comune. Senza dimenticare la sua voce, che ha sfoderato anche recentemente durante il ‘Festival di Sanremo’ dello scorso anno.

 

Serena Rossi
Serena Rossi (web source)

La sua carriera è cominciata grazie al teatro che le ha dato modo di sfoggiare un repertorio artistico di assoluto livello. E cosi Serena è stata tra le donne protagoniste del musical ‘C’era una volta… Scugnizzi‘, tra i più amati non soltanto dal pubblico napoletano. Successivamente la grande occasione di farsi notare anche a livello televisivo, e cosi ecco un ruolo nella fiction ‘Un posto al sole’, anche questa seguita da migliaia di telespettatori ogni giorno.

Insomma il teatro, poi il piccolo schermo ma anche tanto cinema. La Rossi ha partecipato a diversi film, collaborato con registi importanti. Ed ancora la sua voce, stavolta anche come doppiatrice, senza dimenticare anche quanto fatto a livello discografico, con le canzoni di ‘Frozen‘ o de ‘Il ritorno di Mary Poppins’. Insomma, un percorso straordinario che non sorprende più. Il pubblico è innamorato di Serena e vorrebbe vederla più spesso anche in televisione. Sul piccolo schermo ha avuto anche modo di cimentarsi come conduttrice con la trasmissione ‘Detto Fatto’.

Serena Rossi, i gravi disturbi di cui ha sofferto

Serena Rossi
Serena Rossi (web source)

Un sorriso sempre raggiante, la sua bellezza buca lo schermo e quando canta il pubblico si lascia trasportare. Una carriera brillante per Serena, anche se nella sua vita non sono di certo mancate le difficoltà. Cosi l’attrice ha dovuto affrontare un momento molto complesso legato a dei disturbi che l’hanno condizionata e messa seriamente in difficoltà. Cosi l’attrice ne ha parlato nel corso di un’intervista ai microfoni di ‘Ok Salute’, dove ha spiegato cosa le è successo quando era molto giovane.

“Per alcuni registi così com’ero non andavo bene e a 18 anni, a un provino, mi dissero che se volevo ottenere la parte del film dovevo dimagrire. […] Così, determinata ad avere quella parte, ho intrapreso una cura dimagrante che, col passare del tempo, si è rivelata nociva per la mia salute mentale e fisica”, ha spiegato Serena.

“Avevo perso dieci chili, ma pagando un prezzo altissimo: ero sempre stanca, spossata e debole. Per non parlare degli squilibri al sistema ormonale, come l’alterazione del ciclo mestruale, l’affaticamento renale e l’impatto sulla psiche”, ha proseguito Serena, spiegando come sia stato fondamentale il supporto della sua famiglia.