Flavio Insinna, svenimento in diretta: disastro in studio

Flavio Insinna e lo scivolone in diretta televisiva, un disastro non pianificato: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Uno dei conduttori che ha cambiato il modo di fare televisione conquistando il pubblico con la sua simpatia e professionalità è lui, Flavio Insinna. Nel corso della sua carriera, oltre svolgere il ruolo di conduttore per numerosi programmi di successo come l’odierno, L’Eredità, ha anche recitato in numerose fiction come Ho sposato uno sbirro e la fiction per eccellenza Don Matteo.

 

flavio sorride
curiosità (foto web)

Flavio ha subito le idee chiare circa il suo futuro all’interno del mondo dello spettacolo e, una volta essersi diplomato, comincia a studiare teatro con il maestro Alessandro Fersen, diplomandosi al “Laboratorio di esercitazioni sceniche” diretto da Gigi Proietti a Roma. Una volta ottenuto il diploma, egli ottiene diverse parti in alcuni film di successo anche se, la vera notorietà la ottiene grazie al ruolo del Capitano Anceschi all’interno della fiction più seguita di sempre, Don Matteo. 

Il suo grande talento gli permette di interpretare anche altri tipi di personaggi lontani dall’ironia come avvenuto nelle fiction di don Bosco e di don Pappagallo. Non solo ruoli attoriali, in quanto Flavio Insinna comincia a cimentarsi anche nella conduzione di diversi programmi televisivi di successo, come il famoso programma Affari tuoi, superando lo share del famoso tg satirico Striscia la notizia. 

Quel periodo, però, non fu affatto facile, in quanto egli fu accusato da alcuni concorrenti di essere sgarbato e maleducato e di aver insultato più volte sul personale alcuni di loro. Dopo lo scandalo che lo coinvolse, egli decise di rispondere alle accuse affermando: “Non mi sono ancora perdonato. Capisco chi ha ancora delle riserve verso di me e credo che sia necessario del tempo, come un risotto che si lascia lì a mantecare”. 

Il conduttore oggi è al timone della trasmissione L’Eredità, format che ottiene un ottimo riscontro e un buonissimo share anche se, il più delle volte accadono episodio che “sconvolgono” il pubblico e Flavio Insinna.

Flavio Insinna e lo svenimento in diretta tv

fla sorride
cosa è accaduto (foto web)

Durante la trasmissione L’Eredità, format condotto da Flavio Insinna, il conduttore ha intrattenuto il pubblico con un gioco in cui bisognava abbinare l’artista al gruppo musicale di cui è componente.

La concorrente che giocava in quell’istante ha commesso uno scivolone su Phil Collins esclamando: “Non lo so, forse Beatles?“.

La reazione di Insinna è stata immediata affermando: “Calma! Lì dietro è svenuta Silvia. Portate i sali per i nostri musicologi”.

 La risposta corretta era I Genesis, ma non è la prima volta che accadono scivoloni all’interno del programma.