Maria De Filippi, il racconto sui figli ha sconvolto tutti: lo studio resta senza parole

‘Uomini e donne’, una storia incredibile lascia Maria De Filippi assolutamente senza parole. Tutto lo studio sbalordito, ecco perchè

Maria De Filippi, possiamo dirlo senza timore di smentita, è ormai una presenza costante nelle case degli italiani. Praticamente ogni giorno la biondissima conduttrice tiene compagnia a migliaia di telespettatori con uno dei programmi più longevi della storia recente della televisione, ovvero ‘Uomini e donne’. Ma dove risiede il successo di un format andato in onda per la prima volta ormai tantissimi anni fa? I punti focali sono chiaramente molteplici, ed uno dei più importanti si chiama proprio Maria De Filippi. Il lavoro fatto dalla conduttrice in questo anni ha garantito a ‘Uomini e donne‘ di restare saldamente sulla cresta dell’onda.

 

Maria De Filippi
Maria De Filippi (web source)

Certo, la scelta dei protagonisti resta uno dei punti di forza. Non è sempre andata bene a Maria ed autore, va detto, con qualche trono meno seguito degli altri e qualche dinamica poco chiara in alcuni frangenti della storia di ‘Uomini e donne’. Ma in linea generale, il programma ancora oggi riscuote il grande successo del pubblico. Merito anche delle presenze di contorno all’interno del programma, come ad esempio i due opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari. Entrambi sono entrati in una simbiosi perfetta con ‘Uomini e donne’, e sarebbe davvero difficile immaginare il programma senza di loro.

In tempo di Pandemia, gli autori e la De Filippi hanno dovuto cambiare diverse cose per permettere alla macchina di andare avanti, senza lasciarsi fermare dalle restrizioni. E cosi mascherine, pubblico distanziato, pochi contatti tra tronisti e corteggiatori, tutte delle misure che però non hanno minimamente scalfito l’amore del pubblico per questo programma che resta tra i più seguiti dell’intero palinsesto Mediaset.

‘Uomini e donne’, Maria sconvolta durante la puntata: il motivo

SIgnora Lucia, 'Uomini e donne'
SIgnora Lucia, ‘Uomini e donne’ (web source)

Spesso capita, soprattutto quando si parla del trono over, di ritrovarsi di fronte a retroscena e siparietti molto particolari. Uno di questi, emerso in queste ore, ha lasciato la De Filippi letteralmente a bocca aperta. Protagonista la dama Lucia (grande protagonista delle ultime puntata insieme a Pinuccia), che durante una scambio di vedute acceso con la Cipollari, si è lasciata andare ad un racconto molto particolare sulla sua vita.

Quanti figli? 26! Si 26 figli!”, spiega Lucia che dunque svela di aver nella sua vita ben 25 fratelli. La De Filippi, incredula, chiede più volte conferme sulla veridicità della cosa. “Io sono l’ultima, la più piccola. A tre anni sono andata in collegio, piangevo notte e giorno, ma che ne sai!”, spiega Lucia che lascia tutto lo studio assolutamente sbalordito.