Rossella Brescia, da Zelig alla vita defilata. dai riflettori: ecco che fine ha fatto

Rossella Brescia per anni ha calcato i palcoscenici italiani. Storica la sua conduzione a Colorado Cafè, ecco dove è finita oggi  

 

Per una certo periodo di tempo Rossella Brescia è stata una delle donne più ammirate nel mondo dello spettacolo. Molti però si sono accorti che, da un po’ di anni a questa parte, la donna sembra essere totalmente scomparsa dal mondo dello spettacolo. Ma che fine ha fatto la conduttrice?

Rossella Brescia oggi

Rossella Brescia diventa famosa per il suo talento di ballerina. L’abbiamo vista ricoprire anche diversi ruoli, tra cui quello di insegnante di danza, conduttrice radiofonica e conduttrice televisiva. Fa il suo ingresso del mondo dello spettacolo dopo aver portato a casa la vittoria di un concorso di bellezza pugliese. Questo le diede libero accesso ad un altro concorso di bellezza internazionale, ossia quello di Miss Italia.

Intorno agli anni ’90 la vediamo esordire per la prima volta nel mondo della TV, in cui si esibisce come ballerina nei canali targati Rai. Per 8 anni sarà questo ciò che farà Rossella Brescia, una grandiosa danzatrice che si è divisa tra i canali Rai e quelli Mediaset. Rossella Brescia deve parte della sua carriera ad una donna in particolare, a Maria De Filippi, la prima che ha visto del potenziale nel ballo.

Dove è finita Rossella Brescia? Ecco perché non la vediamo più come prima

Rossella Brescia oggi

Infatti è stata proprio Queen Mary a sceglierla come inviata nel suo programma più famoso, C’è posta per te. In seguito la vediamo ancora una volta, insieme alla moglie di Maurizio Costanzo, nel talent show di Amici. Format in cui, il suo compito, era quello di insegnare una materia a lei ben nota, ossia la danza. Solo in seguito però Rossella Brescia riuscì ad andare avanti e a raggiungere una fama degna di nota.

Era il 2004 l’anno in cui la Brescia inizia una delle sue avventure più grandi raggiungendo la conduzione del programma Colorado Cafè. Per ben 6 anni l’abbiamo vista presentare un gran numero di comici, che si sono esibiti di fronte a lei, regalando alcuni dei momenti più allegri e leggeri della tv italiana. La conduzione del programma le apre molte porte, che la portarono ad avere una carriera costellata da grandi successi.

Nel 2004 l’abbiamo vista persino posare nella rivista Max, un’occasione in cui riuscì ad ottenere un gran numero di seguaci. Anche se Rossella Brescia ha continuato a lavorare sia in radio che in televisione, il suo nome è stato pronunciato sempre di meno fino a scomparire del tutto. Infatti, una cosa che non tutti sanno, è che la bellissima ballerina dal 2006 ad oggi è ospite fisso all’interno del programma radiofonico RDS.

L’abbiamo persino vista sul piccolo schermo, all’interno di alcuni programmi televisivi che non sono riusciti ad ottenere il successo sperato. Nonostante siano stati numerose le produzioni a cui ha preso parte, sembra che Rossella non sia riuscita a fare quel passo in più capace di dare una vera e propria svolta alla sua carriera.

E’ comparsa addirittura nel mondo del cinema nel 2019, mentre nel 2020 partecipa alla realizzazione di un cortometraggio. Lo scorso anno ha preso parte anche ad un programma trasmesso su Mediaset Play, Money Show.

Il nome di Rossella Brescia è indubbiamente conosciuto a molti. Tuttavia pare che, la conduttrice e ballerina, non sia riuscita ancora oggi a ritagliarsi uno spazio nel vasto mondo dello spettacolo.