Il principe Harry, l’azione è gravissima: potrebbe “ucciderla”

Il principe Harry e l’azione gravissima che potrebbe “uccidere” qualcuno a lui caro: ecco di chi si tratta

Uno dei membri della famiglia reale britannica conosciuto anche come il Duca di Sussex è lui, il principe Harry. Egli è sesto in linea di successione al trono del Regno Unito e dei reami del Commonwealth e in passato, da ragazzino, ha fatto parlare moltissimo di sé per via dei flirt amorosi e per il suo atteggiamento poco congruo alle linee della famiglia. Anche se, la sua immagine fu bilanciata grazie al suo intervento in primo ordine nella missione in Afghanistan fra il 2007 e 2008, tornando in patria per via della fuga di notizie trapelata sui giornali.

 

harry sorride
curiosità (foto web)

Il principe Harry è nato nel 1984 dalla principessa del Galles Diana, scomparsa in un incidente stradale nel 1997 e il principe Carlo, oggi compagno di Camilla. Harry ha un fratello, William diretto erede al trono dopo suo padre. L’appellativo formale utilizzato per chiamare il secondogenito di Carlo e Diana è Sua Altezza Reale duca di Sussex, sebbene è più semplice chiamarlo Harry.

Il ragazzo ha frequentato insieme a suo fratello la Wetherby School e la Ludgrove School a Berkshire, proseguendo l’Eton College situato anch’esso nel Berkshire, terminando gli studi nel 2003. Nel corso della sua adolescenza, il ragazzo maturò diversi interessi e passioni, in particolare per lo sport come la polo e il rugby e, una volta terminati gli studi decise di viaggiare in Australia, lavorando in stazione e seguì la Coppa del Mondo di rugby 2003 e l’Africa dove lavorò per un orfanotrofio.

Le storie sentimentali di Harry hanno interessato particolarmente i media in quanto egli ha avuto una storia importante con Chelsy Davy, un ereditiera di ranch africani, annunciando la loro relazione che durava da ben diciotto mesi. Nel 2009, invece, annunciò la fine della relazione con la donna. Nel 2016 inizia la relazione con l’attrice Meghan Markle, conosciuta durante un appuntamento al buio dove rimase folgorato dalla sua bellezza. Un anno dopo fu annunciato il loro fidanzamento ufficiale, susseguito dalle nozze avvenute  nella cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor.

Il duca di Sussex da un dispiacere scioccante a nonna Elisabetta, un avvenimento che potrebbe provocarle un grande dolore “uccidendola dentro”.

Il principe Harry e l’ennesima “uccisione” alla Regina

harry e regina
cosa è successo (foto web)

Da quando Harry ha deciso di rinunciare al trono trasferendosi con la sua famiglia in California, è tornato pochissime volte a Londra in due occasioni in particolare ossia per i funerali del nonno Filippo e per l’inaugurazione della statua di Diana, sua mamma, nei giardini di Kensington Palace.

Per il momento non sono previste altre occasioni in cui l’uomo farà ritorno dalla sua famiglia, come afferma un portavoce; egli non sarà presente alla messa che si terrà a Westminster Abbey il 29 marzo per commemorare il nonno Filippo, marito della regina Elisabetta II, morto il 9 aprile 2021 alla soglia dei cent’anni. L’uomo parteciperà agli  Invictus Games che si terranno in Olanda due settimane più tardi che si concluderanno alla soglia del 96esimo compleanno della Regina.

La biografia di Angela Levin commenta la scelta del principe Harry sostenendo che non partecipare alla messa di suo nonno è un vero e proprio “ricatto” per la decisione del governo britannico di togliergli la protezione e così facendo, Harry “snobba la Regina e suo nonno”.