Barbara D’Urso, purtroppo non ce l’ha fatta: la triste notizia in queste ore

Dobbiamo salutare la conduttrice Barbara D’Urso: nessuno riesce a crederci. Ecco cosa è successo

Quando pensiamo alla televisione, automaticamente pensiamo anche a Barbara D’Urso, che negli ultimi anni è stata la regina indiscussa di Canale 5. La sua carriera dura da tantissimi anni, da quando giovanissima decise di lasciare Napoli e trasferirsi a Milano per diventare modella. Non realizzò questo sogno, ma divenne una conduttrice televisiva e da allora ha spopolato sul piccolo schermo: sembra, però, che tra poco non sarà più così.

 

La presentatrice ha monopolizzato le reti Mediaset per più di vent’anni, passando da serie televisive a programmi. Uno dei suoi ruoli più iconici è stato sicuramente quello della Dottoressa Gio nell’omonima fiction, ma poi ha consacrato il ruolo come regina della tv generalista.

Per le prime edizioni, infatti, ha condotto il Grande Fratello, per poi cedere il posto alcuni anni dopo alla collega Alessia Marcuzzi. Ha condotto La fattoria, Lo show dei record e, dal 2008, la sua trasmissione di punta è senza dubbio Pomeriggio Cinque.

Tuttavia, sembra che il suo dominio stia per terminare.

Barbara D’Urso, in arrivo una sostituta?

In questo ultimo anno Barbara D’Urso ha visto il suo ruolo in Mediaset ridimensionarsi sempre di più. Se fino a poco tempo fa conduceva ben tre programmi contemporaneamente, quest’anno due di questi sono stati cancellati. Parliamo ovviamente di Live – Non è la D’Urso e Domenica Live. Pomeriggio 5, invece, le è rimasto ma ha subito diversi cambiamenti all’interno del format.

Inoltre, nell’ultimo periodo, è stata spostata su Italia 1, dove è stata messa al timone de La pupa e il secchione, che con lei ha cambiato totalmente stile rispetto a quello che aveva un tempo. Staremo a vedere se il pubblico apprezzerà questi cambiamenti e come andranno gli ascolti.

Tuttavia, c’è chi sostiene che il dominio assoluto di Barbarella sia quasi giunto al capolinea.

Come riporta piudonna.it, il primo a lanciare lo scoop è stato TvBlog, che ha risposto su Instagram alle domande dei suoi lettori. Sembra, infatti, che questa sia l’ultima edizione per la presentatrice di Pomeriggio Cinque. A breve dovrebbe andarsene e Piersilvio Berlusconi l’avrebbe sostituita con un altro nome molto noto: Simona Branchetti. Una lettrice, infatti, ha chiesto: “Simona Branchetti quando ritornerà a Pomeriggio Cinque?” e il magazine ha risposto “Dovrebbe tornare alla fine del Pomeriggio Cinque D’Ursiano“. Ancora non si hanno conferme di questa notizia, ma è certo che la televisione deve continuare a evolversi per competere con Internet.