Capelli ricci e sguardo imbronciato: oggi è una regina della musica italiana | Ecco chi è

Riconoscete questa bambina in bianco e nero? Oggi è una delle signore della musica italiana, ha conquistato migliaia di fan

Siamo sicuri che sia semplice riconoscere un personaggio famoso quando questi non era ancora tale? Il mondo del web è ormai invaso dalla curiosità dei fan che vorrebbero sapere sempre tutto di una determinata personalità. Dal mondo dello musica a quello del cinema, passando ovviamente per lo spettacolo, ambiti dove ci sono uomini e donne amatissimi dai fan. E proprio da quell’amore nasce la necessità di conoscere, capire com’era un determinato personaggio quando il successo non era ancora una colonna portante della propria vita.

 

Fiorella Mannoia
Chi è questa bambina in foto? (web source)

Ma tutti sarebbero in grado di andare nel passato di un vip e riconoscerlo? In questi caso ci troviamo di fronte lo scatto di una bambina in bianco e nero. Il tempo è passato, e proprio la foto in questione denota questo particolare aspetto. Una bambina non troppo piccola, e già con uno sguardo intenso ma soprattutto imbronciato. I tratti somatici sono particolari, qualcuno potrebbe anche già aver capito di chi si tratta. Un altro indizio sono quei capelli ricci, diventati nel corso del tempo una peculiarità di questa artista.

Si, perchè ci troviamo di fronte una donna che ha fatto letteralmente la storia della musica. Interprete straordinaria che ha regalato grandi successi a migliaia di fan che oggi sono innamorati di lei e starebbero lì ad ascoltarla ore ed ore. Un timbro di voce molto particolare, che le è valso anche un’onorificenza molto particolare. Questa donna, infatti, è stata nominata nel 2005 ‘Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana’ da quello che allora era il Presidente della Repubblica, ovvero Carlo Azeglio Ciampi. Avete capito di chi si tratta?

Fiorella Mannoia, eccola quando era soltanto una bambina

Fiorella Mannoia
Fiorella Mannoia (web source)

Esatto, la bambina in questione è proprio Fiorella Mannoia. Come detto, parliamo di un’artista straordinaria che ha saputo costruire la propria carriera sulla scia dei grandi successi che ancora oggi vengono passati in radio e cantati da migliaia di fan in tutta Italia, ma anche oltre i confini nazionali.

Nella foto Fiorella era molto giovane, oggi è una donna di grande personalità Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘Io Donna’, la Mannoia ha parlato anche della sua mancata maternità: “Rammarico? Per un certo periodo della mia vita l’ho sentita come una mancanza, oggi invece ci ho fatto pace. Invidio quelli che decidono di mettere al mondo dei figli perché il futuro che ci si prospetta fa paura, e in questo momento così incerto, devo dire la verità, sono contenta di non averne avuti”, le parole di Fiorella.