Gerry Scotti, grave incidente in studio: trasportato in ospedale | Finisce tra le lacrime

Gerry Scotti e il grave incidente avvenuto nello studio televisivo: trasportato in ospedale, ecco cosa è accaduto

Uno dei conduttori che hanno fatto la storia della televisione italiana e qualcuno definisce l’erede di Mike Bongiorno è lui, Gerry Scotti. I suoi programmi sono molto apprezzati dal pubblico e tra questi possiamo ricordarne alcuni come il tg satirico Striscia la notizia, The Wall, Caduta Libera, Chi vuol essere miliardario e Paperissima.

 

gerry sorride
curiosità (foto web)

Un uomo estremamente umile, talentuoso e professionale, tre caratteristiche che hanno mixato al massimo il successo raggiunto nel corso degli anni. Inizialmente, però, l’uomo si è dedicato ad alcune collaborazioni radiofoniche in Radio Hinterland Milano2, per poi passare a fine anni Settanta a Radio Milano International, curando le rubriche Il puntaspilli e Il mercato delle pulci dove dava la possibilità agli spettatori di comprare e vendere oggetti.

Grazie al suo meraviglioso talento, Claudio Cecchetto gli propone di diventare prima voce di Radio Deejay, convincendolo a rifiutare una grossa proposta all’estero. In un’intervista, ha svelato come ha comunicato ai suoi genitori di voler intraprendere la strada dello spettacolo affermando: “Avevo un ottimo stipendio, un sacco di benefit, persino il dentista pagato. Così, quando dissi a casa che volevo darmi allo spettacolo, per poco a mia mamma non prendeva un coccolone”. 

Il suo volto, come abbiamo anticipato, è stato associato a diverse trasmissioni televisive, la prima in assoluto era DeeJay Television, uno dei primi programmi dedicati ai videoclip musicali, nel 1983 per poi passare a quelle che tutti conoscono e che hanno fatto la storia della tv. Il 44% degli spettatori definisce Gerry Scotti l’erede ufficiale di Mike Bongiorno.

Il dramma vissuto da Gerry Scotti

Molti personaggi famosi sono stati colpiti dalla malattia che ha cambiato il modo di vedere il mondo, il Covid-19 e tra questi c’è proprio Gerry Scotti che in più di una occasione ha voluto parlare della sua esperienza.

Egli è stato ricoverato in terapia intensiva e ha confessato: “Oggi sto bene, ma come tutti coloro che hanno avuto il Covid serio ho scoperto che ho più stanchezza. Ogni volta che ho un piccolo malessere, scopro che probabilmente è legato a quello. Tuttavia, se riesco a reggere i ritmi di lavoro che tutti gli italiani conoscono, vuol dire che anche questa volta ce l’abbiamo fatta. Quando lottavo, devo dire, il pensiero della mia nipotina Virginia mi ha dato la forza per andare avanti”.

L’uomo, oggi al timone del programma Lo show dei record ha dovuto affrontare un incidente avvenuto in studio.

L’incidente avvenuto in studio

show dei record
incidente (foto web)

Dopo quattro anni, il programma Lo show dei record torna su Canale 5 e al timone c’è proprio il conduttore Gerry Scotti.

Tale programma ha tenuto sulle spine il conduttore e il pubblico anche se, si è dovuto affrontare un incidente molto grave che ha fatto spaventare i presenti e Gerry Scotti. Nel corso del secondo appuntamento, si sarebbero sfidati dei sollevatori di peso. Uno di questi avrebbe tirato troppo la corda e si sarebbe strappato il muscolo, fermandosi in lacrime.

Secondo alcuni rumors, pare che l’incidente sarebbe preceduto da un tonfo impressionante, seguito dall’urlo dell’atleta che pare si sia accasciato a terra. Il braccio avrebbe assunto una colorazione viola e i medici sarebbero intervenuti immediatamente trasportando l’atleta in ospedale. Una scena particolarmente toccante.