Lorenzo Ciompi, da star di ‘Vivere’ a vittima della drammatica situazione: ecco come si è ridotto

Lorenzo Ciompi, star di Vivere, ha vissuto una terribile situazione che lo ha messo letteralmente alle strette

Nel corso degli ultimi trent’anni sono tantissime le fiction che hanno riscosso il successo del pubblico. Prodotti interessanti, avvincenti che col tempo sono diventati anche iconici. Da Mediaset alla Rai, emittenti che hanno prodotto diversi lavori importanti sotto il punto di vista della serialità. Certo, non propriamente delle serie tv stile americano, ma dei prodotti notoriamente italiani ed al tempo stesso apprezzatissimi dal pubblico nostrano. Cosi alcuni attori sono riusciti anche a farsi notare proprio grazie allo sviluppo di queste fiction, altri sono riusciti anche a confermare la propria carriera, ingaggiati proprio per prestare il fianco alla causa.

 

Lorenzo Ciompi
Lorenzo Ciompi (web source)

E cosi per Lorenzo Ciompi proprio l’esperienza con le fiction è stata molto importante e formativa. La sua carriera ha avuto uno slancio considerevole proprio grazie a quelle che sono state le partecipazioni ad alcune fiction di assoluto successo. Lorenzo è stato uno dei protagonisti della famosissima ‘Vivere’, andata in onda su Canale 5, nella quale interpretava il ruolo di Andrea Gherardi. Ha lavorato anche ad altri prodotti televisivi come ‘Incantesimo 6’ ed ancora ‘Beautiful’. Grande successo anche nel mondo dell’editoria, visto che nel 2011 è uscito anche il suo primo libro, ‘Un giardino sul Nilo’, (Sitcom Editore).

Parlando proprio delle sue esperienze attoriali e di ‘Vivere‘, Lorenzo si è soffermato anche sul ruolo decisivo che hanno gli antagonisti all’interno delle fiction: “I cattivi tengono vivi, impediscono l’appiattimento. E’ un piacere destabilizzante. Come spiegare sennò l’attrazione che si prova per un uomo che un giorno ti regala un fiore e il giorno dopo ti pugnala alle spalle? Andrea ti manda al diavolo con il sorriso, assomiglia a certi manager di oggi”, le sue parole.

Lorenzo Ciompi devastato, vittima di una terribile truffa

Lorenzo Ciompi
Lorenzo Ciompi (web source)

Insomma, per Lorenzo la sua carriera ha avuto dei picchi di notorietà molto importanti. Il successo è un prezzo anche da pagare per certi aspetti, perchè questo ti toglie spesso anche la possibilità di avere una privacy. Talvolta, la notorietà rischia di portarti anche contro dei muri che diventano dei veri e propri problemi. Lorenzo ne sa qualcosa, visto che qualche tempo fa è stato vittima di una terribile truffa.

Il tutto a causa di una prenotazione online che è stata gestita evidentemente da un azienda truffaldina, che dopo aver intascato la cifra di Ciompi per albergo ed aereo, ha fatto perdere traccia di sé. “Il 18 la Resp Mark dell’albergo – prosegue l’attore – mi manda una mail dicendomi che la mia prenotazione è stata annullata; dico che questo è assolutamente impossibile ed invio conferma e numero di prenotazione. Mi dicono sempre al telefono che la mia agenzia a cui si è indirettamente appoggiata anche la struttura, a me sconosciuta, ha disdetto”, le parole di Lorenzo attraverso i social.