Ricordate l’attrice Giuliana De Sio? Distrutta dalla malattia: Ecco come si è ridotta

Giuliana De Sio, attrice amatissima dal pubblico e donna di grande spessore. Ha dovuto combattere duramente contro la malattia

Ci sono attrici che restano nei cuori del pubblico perchè in grado di regalare delle performance straordinarie, che spesso vanno anche al di là dell’immaginazioni. Interpreti che bucano lo schermo, e trasmesso un carico di personalità che riesce a regalare emozioni a chi si trova dall’altra parte del televisore, o in sala o in platea. Sono stati questi alcuni dei dettami che hanno spinto la carriera di una donna che negli anni ha alimentato il suo successo proprio grazie all’amore di un pubblico che non si è mai stancato di lei, al netto dell’età che avanza.

 

Giuliana De Sio
Giuliana De Sio (web source)

Parliamo di Giuliana De Sio, attrice nativa di Salerno ma soprattutto donna d’arte, amatissima dal pubblico che ha saputo trarne tanti aspetti positivi. Giuliana ha lavorato con registi molto importanti, incrementando cosi la sua qualità attoriale al punto da diventare attrice stimata da tutta la scena italiana cosi come internazionale. La donna vanta ben due David di Donatello, con i quali lei è riuscita a dare maggiore lustro ad una carriera di per sé già straordinaria.

Oggi la De Sio è impegnata con il teatro che riesce a darla tante emozioni, come da lei stesso raccontato ai microfoni di ‘Verissimo’: “Bello sentire il pubblico, è un bisogno di scambio. Noi attori abbiamo una dipendenza, ci sentivamo disutili senza far niente, non è esibizionismo. Lo spettacolo che porto in scena fa molto ridere, quando sento le risate sono felice”, le sue parole al microfono di Silvia Toffanin.

Giuliana De Sio, la malattia che l’ha messa alle strette

Giuliana De Sio
Giuliana De Sio (web source)

Una carriera brillante, ricca di successi e di momenti che sono rimasti indelebili nella storia del cinema, della televisione e del teatro. Eppure, nella sua vita ci sono anche stati momenti di forte sconforto. Giuliana, infatti, ha dovuto combattere contro il Coronavirus che l’ha messa seriamente alle strette. Una lotta molto particolare, che l’attrice ha raccontato durante un’intervista rilasciata a ‘Porta a Porta’.

“Ti limiti a guardare il soffitto con la maschera fissa dell’ossigeno giorno e notte. Non ti puoi relazionare con nessuno, solo con i tuoi fantasmi ancestrali presenti nella tua testa“, uno stralcio del racconto fatto dalla De Sio. Oggi la donna sta bene, ha superato questa malattia cosi come è riuscita a venire fuori anche da altri momenti molto complicati, come la depressione che l’ha colpita diversi anni fa.