Alessandra Mastronardi, star de ‘I Cesaroni’ e l’assurda malattia: Ecco come si è ridotta

Ricordate Alessandra Mastronardi, protagonista della serie tv ‘I Cesaroni’? Ha dovuto combattere contro una strana malattia

I tempi sono cambiati, e con essi anche il modo con cui si fruiscono determinati prodotto audiovisivi. L’arrivo dello streaming ha chiaramente mutato in maniera considerevole il modo con il quale anche i giovani si avvicinano a prodotti come film e serie tv, soprattutto rispetto al modo con il quale invece il piccolo schermo era protagonista nella sua linearità. Si, perchè i palinsesti lineari (diversi da quelli che abbiamo oggi, dove si può scegliere cosa guardare e quando guardarlo) rendevano la fruizione di fiction e serie tv dei momenti di vera e propria condivisione. E cosi ci si vedeva tutti insieme per vedere un film o la nuova puntata di una serie tv famosa.

 

Alessandra Mastronardi
Alessandra Mastronardi (web source)

E’ in questo clima che al tempo ha trovato grande successo ‘I Cesaroni’, una delle serie tv di casa Mediaset che hanno riscosso maggiore successo nella storia dell’emittente privata che fa capo a Piersilvio Berlusconi. Il pubblico si è letteralmente innamorato delle vicende che hanno visto protagonista la famiglia Cesaroni. Cosi per anni i telespettatori hanno seguito costantemente l’evolversi degli eventi.

Tra le protagoniste di questo grande successo c’è anche un volto che proprio grazie a ‘I Cesaroni’ si è fatto conoscere dal grande pubblico. Stiamo parlando di Alessandra Mastronardi, che nella serie tv ha interpretato Eva Cudicini. La storia d’amore con Marco, un susseguirsi di eventi che hanno alimentato costantemente l’amore del pubblico. In primis per il personaggio e poi ovviamente per la stessa Alessandra che ha ovviamente proseguito la sua carriera con altri successi tra cinema e televisione.

Alessandra Mastronardi, vittima di un’assurda malattia

Alessandra Mastronardi
Alessandra Mastronardi (web suorce)

Certo, ‘I Cesaroni’ hanno avuto un ruolo cruciale nella vita della Mastronardi. La sua carriera, però, ha avuto modo di evolversi in maniera decisa e travolgente, andando a toccare picchi di notorietà importanti anche collaborando con registi importanti nel mondo del cinema, cosi come con altre produzioni televisive. Per Alessandra, però, ci sono stati anche momenti molto duri nella sua vita.

L’attrice, infatti, ha avuto dei problemi che l’hanno messa tremendamente in difficoltà già quando era molto piccola: “Il cardiologo ha detto che il mio è un disturbo psicosomatico. Mi capitava già a scuola: i battiti cominciano ad accelerare, sempre più forte, il respiro diventa affannoso, la mia percezione della realtà più difficile”, il racconto molto particola della Mastronardi fatto ai microfoni di ‘Ok Salute’. “E io entro in uno stato di quasi incoscienza. A volte, sono svenuta”, le parole di Alessandra.