Antonella Clerici ha scavalcato Maria De Filippi: L’assurda verità su ‘Amici’

Antonella Clerici e lo smacco fatto a Maria De Filippi. C’è un retroscena molto particolare che riguarda il programma ‘Amici’

Che ci sono storie nascoste nel mondo della televisione, sembra un concetto assolutamente chiaro. Retroscena che non vengono mai a galla, se non attraverso il racconto che viene fatto da terze persone, o grazie a spunti che arrivano da terze parti. Quando, poi, questi aneddoti vengono a galla, capita che si rendano più chiare anche delle dinamiche legate al rapporto tra determinati personaggi. Tutto questo può accadere anche quando si parla di personaggi assolutamente noti nel mondo dello spettacolo, come ad esempio Antonella Clerici.

Antonella Clerici
Antonella Clerici (web source)

Stiamo parlando di una delle signore del piccolo schermo, diventata nel corso di questi anni un vero e proprio volto iconico della Rai che ha deciso di affidarsi a lei per portare avanti un programma di successo come ‘E’ sempre mezzogiorno’. Insomma, quotidianamente Antonella tiene compagnia ad un pubblico che adora vederla in televisione, soprattutto perchè la Clerici ha fondato tutta la sua carriera proprio sulla grande empatia che è riuscita a costruire con i suoi fan in questi anni.

Dall’altra parte, poi, c’è un’altra signora della televisione che lavora praticamente come rivale della Clerici. Stiamo parlando di Maria De Filippi, che dal canto suo è uno dei volti di punta di Mediaset. Grazie a Maria sono arrivati al grande successo programmi che nel corso degli anni hanno aumentato esponenzialmente la propria notorietà. Basti pensare al successo di ‘Amici’, che ancora oggi attira attorno a sé gli occhi delle nuove generazioni. E proprio per quanto riguarda ‘Amici’ c’è un piccolo “caso” che riguarda le due conduttrici.

Antonella Clerici, con lei è nata una delle vincitrici di ‘Amici’

Le nuove generazioni amano ‘Amici‘, uno dei talent più seguiti sul piccolo schermo. Un programma che ha sfornato tanti talenti, dal mondo del canto a quello della danza, passando ovviamente anche per ragazzi che si sono misurati anche con la recitazione. E cosi la scorsa edizione è stata vinta da Giulia Stabile, ballerina e preferita del pubblico che l’ha indicato come il talento più brillante del programma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Stabile ♡ (@giugiulola)

C’è però un aspetto molto particolare che lega Giulia ad Antonella Clerici. La ballerina, prima di vincere ‘Amici’, ha fatto il suo ingresso nel mondo dello spettacolo proprio grazie alla conduttrice di ‘E’ sempre mezzogiorno’. La Stabile, infatti, faceva parte del cast di ‘Ti lascio una canzone’, programma condotto proprio dalla Clerici, dove una piccola Giulia faceva parte del corpo di ballo. In questo caso quasi uno smacco per la De Filippi, arrivata dopo nel saper individuare il talento di Giulia.