Pippo Baudo, conoscete il figlio segreto Alessandro? L’assurda storia che nessuno conosce

Pippo Baudo e l’assurda storia del figlio segreto. Conoscete Alessandro? Nato da un amore extra coniugale del conduttore

Di uomini di spessore il mondo dello spettacolo italiano ne ha avuti tanti, in grado di catalizzare l’attenzione e fissarsi nell’immaginario collettivo. Ma in pochi hanno raggiunto l’iconicità di un uomo diventano uno dei signori del piccolo schermo. Pippo Baudo, ad oggi, è riconosciuto come un vero e proprio maestro della conduzione, personaggio straordinario che è ormai entrato nella storia della televisione. Come Pippo non ne sono più arrivati, ma si può dire che tanti si sono ispirati proprio al suo stile di conduzione.

 

Pippo Baudo
Pippo Baudo (web source)

Baudo ha fatto le fortune delle emittenti che hanno deciso di dargli fiducia. Soprattutto la Rai ha ritrovato in Pippo un volto al quale il pubblico si è affezionato tantissimo nel corso della sua carriera. Come dimenticare le innumerevoli edizioni del ‘Festival di Sanremo‘ condotte proprio da Pippo. Oggi c’è chi accosta Amadeus proprio a Baudo, come accaduto durante le conferenze stampa che ci sono state a Sanremo durante l’ultima edizione del Festival. Anche oggi, a detta di molti, ci sarebbe estremo bisogno di un uomo come Pippo.

Ad oggi, va detto, la vita del conduttore si è separata in maniera netta dal mondo dello spettacolo. E’ stato lo stesso piccolo a chiarire questo particolare aspetto: “Non ho nostalgia, sinceramente. Se capiterà la possibilità di qualche ospitata, la farò volentieri. Ma non me la sento più di assumermi le responsabilità di uno show. C’è un tempo per tutto e bisogna guardare anche l’anagrafe”, le sue parole ai mi microfoni di ‘TvBlog’.

Pippo Baudo, conoscete Alessandro? Il figlio segreto del conduttore

Alessandro Baudo
Alessandro Baudo (web suorce)

Una vita straordinaria, ricca di successi ma con gli occhi dei media costantemente incollati addosso. E proprio per questo in molti non si spiegano come Pippo sia riuscito a tenere nascosto ai più un figlio segreto. Alessandro Baudo è nato dalla relazione tra il conduttore e Mirella Adinolfi nel 1962. Un figlio nato da un amore extraconiugale, e per questo Alessandro è stato riconosciuto soltanto nel 1996.

Oggi Alessandro può parlare di suo papà, come fatto qualche tempo fa a ‘Domenica Live’, dove ha ricordato come Pippo è stato presente nella sua vita in maniera particolare: “Ricordo papà che era come uno zio, giocavo con lui, era di casa. Eravamo molto stretti. Pensavo che mio padre fosse Tullio. Sono fortunato perché ho avuto due padri. Pippo era sempre affettuosissimo, mi ha sempre voluto bene”.