Alessandra Celentano, la scoperta della malattia: carriera finita

Alessandra Celentano e la sua carriera distrutta da un problema fisico. La verità che in pochi sapevano 

Nel mondo della televisione non sono cosi tanti i programmi che vantano una certa longevità. Serve grande lavoro e dedizione per riuscire a tenere un determinato format sulla cresta dell’onda, ma serve soprattutto che chi lavora dietro le quinte crei i presupposti necessari a far si che il pubblico nutra ancora curiosità per riuscire a seguire un determinato programma. E’ proprio questo tipo di lavoro che ha condizionato la carriera di un format ancora oggi amatissimo dalle nuove generazione, anche se sono passati anni ed anni da quando è andato in onda per la prima volta.

 

Alessandra Celentano
Alessandra Celentano (web source)

Stiamo parlando di ‘Amici‘, uno dei talent show più seguiti in assoluto nella storia della televisione. Sembrano passati secoli da quando fece il suo esordio in quel di Canale 5 con il titolo ‘Saranno Famosi’. Da allora tante cose sono cambiate, proprio per permettere al format di avere una costante freschezza di contenuti. Altre, invece, sono rimaste esattamente le stesse. Come ad esempio la conduttrice, quella Maria De Filippi che fin dall’inizio è riuscita a dare la sua impronta ad un programma che ha fatto tesoro di quella che è stata la sua conduzione.

Non soltanto Maria. Negli anni si sono alternati tanti insegnanti, anche se alcuni sono rimasti per tante edizioni, diventando dei veri e propri volti iconici del programma. Tra questi non si può di certo dimenticare Alessandra Celentano, insegnante di danza e una delle protagoniste indiscusse di ‘Amici’. Una donna di grande personalità, che spesso è andata anche scontrandosi con gli alunni della scuola, cosi come con altri professori. L’insegnante ha sempre fatto valere la sua competenza ed i valori artistici che ha acquisito nel corso del suo percorso da ballerina prima ed insegnante poi.

Alessandra Celentano, la sua carriera distrutta per un problema

Alessandra Celentano
Alessandra Celentano (web source)

La carriera della Celentano è stata di sicuro brillante, e nella scuola di ‘Amici’ gode della grande stima degli altri professori cosi come della stessa Maria De Filippi, nonostante i battibecchi di questi anni. Eppure, c’è una storia molto particolare che si cela nella vita della Celentano. La donna, infatti, ad un certo punto ha dovuto appendere le scarpette al chiodo per un motivo particolare.

La maestra Celentano, come riporta ‘Ilsussidiario.net’, soffre di un problema al piede noto come ‘alluce rigido‘. A causa di questo ha avvertito dolori tali che ad un certo punto le hanno impedito di proseguire la sua carriera da ballerina.