Ambra Angiolini, il colpo di scena sulla malattia | L’appello ha gelato tutti

Ambra Angiolini e la lotta contro la malattia. Cosi la donna ha fatto un appello molto importante attraverso i social

Il mondo dello spettacolo è in debito nei confronti di Ambra Angiolini, una delle donne che ha catalizzato l’attenzione del pubblico sul piccolo schermo per un lasso di tempo considerevole. E’ stata proprio lei a scrivere vere e proprie pagine di storia, alla guida di uno dei programmi più iconici degli ultimi anni, ovvero ‘Non è la Rai’. Da lì tantissime donne hanno trovato modo di farsi notare dal grande pubblico, ma per Ambra il discorso è ancora diverso. Lei era vera e propria star di ‘Non è la Rai’, volto iconico che per tanto tempo è rimasto legato proprio al format targato Mediaset.

 

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini (web source)

Certo, da lì la sua carriera si è diramata verso diverse direzioni. Ambra si è anche allontanata dal solo contesto televisivo, trovando modo di dare sfogo alle sue doti artistiche ed attoriali anche sul grande schermo. E cosi la Angiolini ha avuto modo di lavorare a tantissimi film, lavorando con registi del calibro di Ferzan Ozpetek, Paolo Genovese, Michele Placido ed altri. Insomma, la carriera di Ambra si è sviluppata in una maniera decisamente convincente, ed il pubblico ha avuto modo di avere soltanto conferme di quanto la Angiolini sia abile nel saper interpretare anche ruoli molto complessi. Senza dimenticare, poi, il lavoro in Radio che è un’altra delle passioni della donna classe ’77’.

Ambra ha un modo molto personale anche di vedere la vita e raccontare le sue fragilità. Ne ha dato prova durante un’intervista rilasciata a ‘GQ’: “Quando ho capito che mia figlia aveva il mio stesso vizietto di stare ai primi banchi, mi sono un po’ spaventata: un’altra vita di affanni, no, le ho detto, perché ogni tanto non prendi un quattro? Mi faresti felice. “, le parole della Angiolini.

Ambra Angiolini, la lotta alla malattia e l’appello sui social

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini (web source)

Un carattere molto forte, quello mostrato da Ambra nel corso della sua vita. Spesso questa donna si è ritrovata a dover fronteggiare situazioni anche molto complesse, come accaduto in occasione dell’addio con Max Allegri. I giornali hanno aumentato esponenzialmente l’attenzione mediatica, ma Ambra non si è lasciata scalfire, riuscendo addirittura a fare ironia con Valerio Staffelli.

Ma la Angiolini spesso nella sua vita prende posizione, anche nei confronti di tematiche molto complesse. E quello che ha fatto proprio in queste ore, parlando dei disturbi dell’alimentazione. “I disturbi dell’alimentazione non sono vezzi, non sono capricci, non hanno nulla a che vedere con l’estetica: sono malattie. Dobbiamo ancora insistere tanto”, le parole di Ambra riportate su Instagram.