Miriam Leone finita in “sedia a rotelle” per un incidente: ecco cos’è successo

Tutti noi conosciamo Miriam Leone, brillante attrice del nostro paese. Ricordiamo quel particolare incidente che l’ha messa su una “sedia a rotelle”

 

Ex modella, attrice e conduttrice televisiva, Miriam Leone è una delle donne più belle dello spettacolo italiano. Miriam Leone nasce a Catania il 14 aprile del 1985. Dopo aver conseguito il diploma presso il liceo ginnasio statale Gulli e Pennisi, sceglie di continuare gli studi presso la Facoltà di Lettere e Filosofia all’interno dell’università degli Studi di Catania.

Miriam Leone sedia a rotelle

Nel 2008 decide di partecipare al concorso di bellezza Miss Italia, condotto allora da Carlo Conti. Quell’edizione Miriam riesce persino a portare a casa la fascia della vittoria. Inoltre riesce anche a conquistare la fascia di Miss cinema, un titolo assegnato da Ann Strasberg. Una cosa che non tutti sanno è che, Miriam Leone, ha stretto un grande rapporto di amicizia con un’altra bellissima attrice. La famosa Laura Chiatti.

L’anno dopo, in cui ha conquistato il titolo di Miss Italia, abbiamo visto Miriam Leone condurre Uno Mattina Estate. H api fatto esperienza anche in Mare latino e Mattino in famiglia. È il 2010 l’anno in cui, insieme ad Elena Sofia Ricci, fa il suo debutto in Genitori e figli – agitare bene prima dell’uso.

Miriam Leone sulla “sedia a rotelle”, tutta colpa di quell’incidente

Miriam Leone sedia a rotelle

Nella carriera di Miriam Leone non manca la conduzione al premio I nastri d’argento nel 2011. Sempre nel 2011 la vediamo sul piccolo schermo recitare in produzioni come Camera cafè, I soliti idioti e Big and – un mondo alla fine. La bellissima attrice catanese prende parte ad alcune produzioni cinematografiche insieme a Luca Argentero, Giusy Buscemi e Carolina Crescentini senza dimenticare il sex-simbol Raoul Bova.

Anche se è molto giovane, sembra che la carriera di Miriam Leone sia già abbastanza ricca, un curriculum in cui ha fatto ogni tipo di esperienza proposta. Nell’ultimo periodo abbiamo visto anche una Miriam Leone diversa da come siamo abituati a vederla. Impossibile non notare “un aiuto” che accompagna l’attrice, una sedia a rotelle che deve necessariamente utilizzare a seguito di un brutto incidente.

Ma per fortuna nulla che ha segnato l’attrice. È questo quanto accade nel film Corro da te, in cui Miriam Leone interpreta una paraplegica. Il film, uscito nelle sale cinematografiche di tutta Italia il 17 marzo, vede anche la presenza di altri attori. Tra i quali anche Pierfrancesco Favino.

Miriam Leone sedia a rotelle

Anche se sono passati solo 4 giorni dal suo debutto, sembra che grande sia successo di questo film. Al punto di aver incassato già €247.000 all’esordio.