Questa ragazzina già cantante, sapete chi è? Ha incantato l’ultimo ‘Festival di Sanremo: non lo indovinerete mai

Chi è questa ragazzina che canta nella foto? Qualcuno l’avrà già riconosciuta, ha incantato il ‘Festival di Sanremo’ nelle scorse settimane

Ci sono scatti che incantano, soprattutto quando arrivano dal passato e riguardano personaggi che oggi hanno catturato l’attenzione del grande pubblico. Spesso le persone adorano spulciare proprio nel passato, cercando di capire come fatto un determinato personaggio prima di arrivare al successo. E cosi proprio attraverso questa ricerca emergono delle peculiarità e dei retroscena che magari in pochi conoscono, che non fanno altro che alimentare proprio l’attenzione attorno ad un personaggio.

 

Elisa Toffoli
Chi è questa bambina in foto? (web source)

Qui ci troviamo di fronte ad una bambina non troppo piccola, di fatto una ragazzina. Particolarità? Ha un microfono in mano ed è intenta a cantare durante un karaoke. Sguardo molto intenso e tratti somatici particolari, che potrebbero fin fa subito lasciar capire di chi stiamo parlando. Una capigliatura altrettanto particolare, che denota anche una forte personalità.

La giovane in questione oggi ha realizzato il suo sogno ed è diventata una cantante nota in tutto il mondo. Un vanto per il nostro paese, visto che la sua voce ha fatto innamorare davvero milioni di perone. C’è un aspetto che potrebbe aiutare nell’andare a capire di chi stiamo parlando. Questa donna, appena qualche settimana fa, ha incantato tutti presentando il suo brano all’ultima edizione del ‘Festival di Sanremo‘. Avete capito di chi stiamo parlando?

Elisa, eccola quando era giovane e cantava al karaoke

Elisa Toffoli
Elisa Toffoli (web source)

Esatto, la donna in questione è proprio Elisa Toffoli. Uno scatto, quello spuntato sul web, che la ritrae quando era molto giovane, ma aveva già una passione irrefrenabile per il canto. Testimonianza concreta è proprio il fatto che Elisa cantava al microfono già da giovanissima, come si può notare nella foto. Come detto, nelle scorse settimane è stata protagonista del ‘Festival di Sanremo’, contendendosi la vittoria con il duo Mamood e Blanco e con Gianni Morandi.

Alla fine Elisa è arrivata seconda, ad un passo dalla vittoria che invece hanno conquistato i due giovani cantanti con il brano ‘Brividi’. Elisa, però, è stata apprezzata in maniera decisa dal pubblico che anche su Spotify ha dimostrato di amare la sua canzone ‘O forse sei tu’, facendole anche vincere il disco di platino.

“Questa canzone è nata un po’ di anni fa, ho scritto il pre-ritornello e il ritornello, mi piacevano un sacco ma non avevo il resto del brano. Ho dovuto aspettare forse quattro anni per averla intera, però sono contenta, perché è ‘tutta ispirata’”, ha spiegato la stessa Elisa nelle dichiarazioni riportate da ‘Radio Italia’.