“2 mesi di vita”: la malattia entrata nella vita di Emma Marrone

La cantante Emma Marrone ha dovuto affrontare una grave malattia: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda

Una delle cantanti che con la sua semplicità, schiettezza, forza e determinazione è riuscita a farsi apprezzare dal pubblico italiano che la considera l’erede del rock: stiamo parlando della bellissima Emma Marrone. Il suo successo è attribuito alla partecipazione al talent show condotto da Maria De Filippi, Amici dove si è aggiudicata la vittoria e l’ha vista trionfare sul palco dell’Ariston un anno dopo insieme ai Modà.

 

emma pp
curiosità (foto web)

Emma ha sempre avuto ben chiaro cosa volesse fare della sua vita, attribuendo alla musica la sua vera forza di vita continuando a vivere il sogno che aveva sin da piccola, ossia quello di cantare. La fortuna per la bella ragazza arriva proprio nel 2009, quando viene scelta nella rosa del talent Amici, aggiudicandosi la vittoria. Nel corso del talent, ella incide alcuni brani come Davvero e Folle paradiso, inseriti nella raccolta Sfida e Meravigliosa, che ha raggiunto la nona posizione della Top Singoli, pubblicando il suo primo album con il brano Calore che raggiunge 30 000 copie vendute certificato disco di platino.

Il suo talento la porta davvero lontano, trionfa insieme ai Modà al Festival di Sanremo con il brano Arriverà, classificandosi al secondo posto. Nel corso della sua carriera, partecipa ad importanti Festival ottenendo diversi premi e riconoscimenti tra cui i Wind Music Awards 2011 dove viene premiata con il Premio CD Platino per l’album A me piace così e con il Premio Digital Songs Platino. 

Non tutti ne sono a conoscenza, ma Emma ha rifiutato un cachet alto per il ruolo di co-conduttrice al Festival di Sanremo e ha voluto esprimere la sua opinione in un’intervista svelando: “Ho rinunciato ad un vero e proprio cachet in considerazione del fatto che le prestazioni da valletta non rientrano nel suo iter professionale”. 

Nonostante la sua bravura e i suoi brani che hanno fatto innamorare il pubblico, ella ha dovuto affrontare un dramma che le ha cambiato la vita per sempre.

Il dramma affrontato da Emma Marrone

emma bella
il dramma (foto web)

Un parentesi considerata molto buia nella vita della cantante Emma Marrone è la scoperta del cancro avvenuta nel 2009. La donna ha affrontato un’operazione per rimuovere il tumore all’utero e ha rivelato che rischiava di perdere la vita qualora l’intervento fosse andato male.

Ella infatti ha rivelato: “I dottori mi avevano dato due mesi di vita qualora l’intervento non avesse funzionato. Ricordo che qualche ora prima di essere operata, senza dire niente ai miei genitori, ho firmato io le carte per la donazione dei miei organi, nel caso non ce l’avessi fatta”.

La cantante ha affrontato benissimo la ripresa e oggi è attaccata alla vita più che mai: “Il giorno dopo l’intervento ero già un’altra, sentivo di avere vinto io. Mi sono alzata dal letto e mi sono tolta da sola il catetere anche se i dottori non volevano. Sapevo di essere guarita. Sono crollata solo uscendo all’aria aperta dall’ospedale con la mia stampella. Però sono uscita da vincitrice: loro mi volevano mettere su una sedia a rotelle“.