Raf, dal successo nella musica alla lotta alla malattia: ecco come si è ridotto

Gabriella Labate, la moglie del noto cantante Raf, ha dovuto combattere contro una terribile malattia che l’ha colpita

Il mondo della musica in Italia ha avuto modo di sfornare dei talenti eccezionali, che con il passare del tempo sono diventati dei volti assolutamente iconici. Cosi tanti interpreti negli ultimi 30 anni si sono avvicendati sui palchi di tanti teatri, piazze, palazzetti, tutto per intrattenere un pubblico che ancora oggi ha tanta fame di buona musica. Se è vero che questo sembra il tempo del rap, dove questo genere musicale va assolutamente per la maggiore, fino a qualche anno fa erano le ‘ballad’ ad avere la meglio nel mondo della musica.

 

Raf e Gabriella Labate
Raf e Gabriella Labate (Instagram)

Canzoni pregne di sentimento, amore, ascoltabili e cantabili allo stesso tempo, praticamente da tutti. Ne ha fatte di canzoni bellissime uno che nel corso della sua carriera ha raccolto intorno a sé centinaia di migliaia di fan in tutta Italia. Stiamo parlando di Raf, cantante che ha trovato nel corso degli ultimi 30 anni il modo di diventare uno dei cantanti più amati nel nostro paese. La sua è una carriera davvero straordinaria, che lo ha visto essere identificato da molti come vero rappresentate della musica italiana.

Certo, sono passati tanti anni da quando Raf era assolutamente in vetta alle classifica. La sua musica, va detto, non è invecchiata ed ancora oggi tanti giovani cantano i suoi brani. Le generazioni ancora precedenti, poi, sono innamorati di testi come quello di ‘Infinito’, canzone di Raf tra le più passate in radio e tra le più cantate in assoluto. Insomma, ad oggi possiamo definire Raffaele Riefoli (il suo nome all’anagrafe) un volto di assoluto rilievo della musica italiana.

Raf, sua moglie Gabriella e la dura malattia che ha combattuto

Gabriella Labate
Gabriella Labate (Instagram)

La musica di Raf è piena d’amore. Testi che raccontano di storie, affetti e tutto quello che è incentrato proprio sul cuore ed i suoi sentimenti. Chissà quanti dei testi di Raf siano stati ispirati da Gabriella Labate, attrice e coreografa e proprio compagna del cantante nativo di Margherita di Savoia.

Purtroppo Gabriella ha dovuto combattere contro una malattia che l’ha messa seriamente in difficoltà. Una malattia molto rara, che questa donna ha dovuto affrontare. L’ha raccontato proprio recentemente utilizzando il suo account Instagram; “Vi racconto una cosa in questo giorno di tristissima memoria. Quattro anni fa ho dovuto affrontare un gravissimo problema di salute. Patologia rarissima scoperta la mattina di un giorno qualunque”, le sue parole su Instagram.

“Ora sto bene e sorrido, ma in questo periodo di incertezze e paure, spesso mi volto indietro e li ci ritrovo me stessa 4 anni fa con 14 chili in meno e una lunga cicatrice dal petto fino al pube”, ha poi proseguito Gabriella.