Rai, addio alla superconduttrice: la sua morte pesa come un macigno | Aveva 78 anni

In Rai arriva l’addio ad una conduttrice molto famosa ed apprezzata. Ci lascia a 78 anni uno dei volti principali della rete  

 

Lo scorso mese la Rai ha subito un duro colpo, la perdita di una delle conduttrici più famose di sempre. Ed è proprio questa notizia che lascia un grande vuoto in tutti coloro che la conoscevano, e che hanno lavorato almeno una volta con lei. Era il 1989 l’anno in cui la donna ha iniziato la sua avventura nel programma Chi l’ha visto?.

rai lutto Donatella raffai

Lo scopo del programma in questione è quello di dare supporto alle persone, aiutandole a ritrovare parenti e amici scomparsi e che hanno fatto perdere le proprie tracce. È proprio in quell’anno che la trasmissione ha avuto inizio, e che ha visto proprio lei al timone. Purtroppo però la donna, dopo aver combattuto a lungo contro una terribile malattia, non ce l’ha fatta e ha lasciato per sempre questa terra.

Per anni la conduttrice ha accompagnato gli italiani durante la conduzione di questo programma, cosa che è riuscita a fare al meglio proprio per il suo saper tranquillizzare le persone di fronte a lei. E così, all’età di 78 anni, la Rai ha dovuto dire addio ad una parte molto importante della sua storia.

Non ce l’ha fatta, salutiamo il volto storico della Rai

rai lutto Donatella raffai

È proprio su instanews che si può leggere della triste dipartita di Donatella Raffai, la storica conduttrice di Chi l’ha visto?. Oltre a questa esperienza, abbiamo assistito al talento di Donatella anche in altri programmi tra cui Telefono giallo. Un format che riprende molto le dinamiche di Chi l’ha visto.

L’ultima volta in cui Donatella Raffai è apparsa in TV era il 2000. Da allora aveva preso la decisione di abbandonare definitivamente il mondo televisivo. Dopo la fine del suo primo  e secondo matrimonio, Donatella convola a nozze con Sergio Maestranzi, un ex regista Rai. Dopo il divorzio con il primo marito Fabrizio Bogiankino, decide di risposarsi nuovamente a nozze con lui. Anche se, nonostante si siano dati una seconda chance, le cose non vanno per il verso giusto.

Il triste annuncio della dipartita di Donatella Raffai è stato reso pubblico su twitter, diffondendosi poi a macchia d’olio in tutto il mondo del web. “Ci ha lasciato Donatella Raffai, volto indimenticabile e motore del programma nelle sue prime storiche edizioni. Al marito e ai figli il profondo cordoglio di Federica Sciarelli e della redazione di “Chi l’ha visto?”.

Non sono mancati i numerosi messaggi di cordoglio dei fan. Fan che si sono stretti intorno al dolore della famiglia di Donatella.