Che fine ha fatto Giorgio Alfieri? Dal Cervia a ‘Uomini e donne’, poi è sparito. Ecco come sta oggi l’ex tronista
Il mondo dello spettacolo raccoglie al suo interno delle storie particolari, di personaggi che spesso finiscono letteralmente nel dimenticatoio. I motivi possono essere diversi, ed il più delle volte non c’è una vera e propria volontà di sparire. Sono gli agenti esterni che condizionano la carriera di un determinato personaggio, che alla fine finisce per sparire dai radar. Ed ecco che è un po’ questa la sorte che è toccata anche a Giorgio Alfieri, che nel mondo della televisione ha avuto tante volte la possibilità di farsi notare.

In molti lo ricordano quando ha partecipato al reality show ‘Campioni – Il sogno’, giocando con la maglia del Cervia. Da lì Alfieri è riuscito a farsi non soltanto per la sua bravura palla al piede, ma soprattutto per il suo aspetto fisico e per dei tratti caratteriali che l’hanno reso l’ideale per un altro tipo di programma. E cosi Giorgio ha partecipato anche a ‘Uomini e donne‘ come tronista, un’altra avventura che l’ha portato al centro dell’attenzione mediatica. Da lì il suo percorso nel mondo dello spettacolo sembrava destinato a spiccare il volo.
All’interno del programma Giorgio sembrava anche aver trovato l’amore della sua vita, Martina Luciani. Cosi è arriva la scelta ed anche la voglia di passare la propria vita insieme, al punto di mettere anche su famiglia. Cosi è arrivata la piccola Asia (oggi ha più di dieci anni), anche se questo particolare aspetto non è bastato a tenere la coppia unita. Giorgio e Martina, infatti, dopo qualche tempo si sono lasciati.
Giorgio Alfieri, i debiti ed una nuova vita

Di fatto, in questi anni la carriera di Alfieri ha trovato una brusca frenata. Un’ascesa che si è fermata e che ha visto Giorgio – come riportato da ‘LettoQuotidiano.it’ – anche alle prese con i debiti. Cosi l’ex tronista si è dovuto rimboccare le maniche e trovare il modo di venire fuori da una situazione complessa. Per un po’ di tempo è rimasto nel mondo della televisione, lavorando in regia – si legge – al fianco di Roberto Cenci.
Poi le cose si sono complicate, e Giorgio si è allontanato da quel contesto. Oggi Alfieri appare di sicuro più sereno, anche per quello che pubblica sui social. Ha aperto un negozio di antiquariato, e sui social pubblica ogni tanto degli scatti dove racconta la sua nuova vita. Al momento lontano dalla televisione, in attesa dell’occasione giusta.