Antonella Clerici l’ha lasciato: non ne poteva più

La conduttrice Antonella Clerici ha preso un’importante decisione che ha lasciato tutti senza parole: ecco i dettagli della vicenda

Una delle conduttrici che ha conquistato il suo pubblico per la sua spontaneità, il suo talento e la professionalità è lei, Antonella Clerici. In molti la definiscono la regina del Mezzogiorno per via delle sue trasmissioni culinarie che da oltre vent’anni accompagnano e rivelano ricette segrete agli italiani, tra cui La prova del cuoco e l’attuale E’ sempre mezzogiorno. Il talento della bella Antonella è stato possibile vederlo anche in altri format televisivi come il Festival di Sanremo 2010, Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone, il Festival di Sanremo 2010, il remake di Portobello, lo Zecchino d’Oro 2019. 

 

anto sorride
curiosità (foto web)

Una donna estremamente intelligente e molto professionale che sin dai suoi primi passi nel mondo dello spettacolo ha dimostrato le sue qualità. Il suo esordio, infatti, è avvenuto nel 1985  come annunciatrice sportiva a Telereporter, proseguendo con il programma Dribbling insieme a Gianfranco De Laurentiis, dopo una prima esperienza con il varietà Semaforo giallo nel 1987 e Oggi sport dal 1987 al 1989. Visto il suo talento, ella ha la possibilità di condurre la Domenica Sportiva e il Circo bianco su Rai 1 nella stagione 1995-1996.

Uno dei programmi che le dà il massimo della notorietà è La prova del cuoco, negli anni 2000 che grazie alla sua professionalità diventerà il programma di punta del mezzogiorno.

Oggi, invece, è al timone del programma E’ sempre mezzogiorno e ha voluto lanciare un messaggio di pace per la guerra tra Russia e Ucraina leggendo al pubblico una poesia di Gianni Rodari: “Ci sono cose da fare ogni giorno: lavarsi, studiare, giocare, preparare la tavola a mezzogiorno. Ci sono cose da fare di notte: chiudere gli occhi, dormire, avere sogni da sognare, orecchie per non sentire. Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio, la guerra”.

La donna di recente ha preso una grossa decisione abbandonando qualcosa di importante, cercando una via di fuga.

Antonella Clerici e la sua “via di fuga”

antonella casa
scelta (foto web)

La bella conduttrice Antonella Clerici ha preso un’importante decisione scappando dalla città dove ha vissuto per trent’anni, Roma, e trasferendosi in un posto meraviglioso dove spesso ritrova la tranquillità che da sempre cercava.

La sua abitazione si trova nella zona di Arquata Scrivia, in un bosco immersa nella natura e il più delle volte, la stessa conduttrice ha mostrato alcuni scatti ai suoi fan tramite il suo profilo Instagram.

Un paradiso terrestre dove non manca davvero nulla, ambienti spaziosi, verde e una splendida piscina, un vero e proprio paradiso, per il quale è impossibile non provare nemmeno un pizzico di invidia.

Ella ha fatto sapere negli studi di Domenica In che è contenta della scelta poiché permetterà a sua figlia Maelle di crescere immersa nella natura e che questo, in fin dei conti, può essere solo un vantaggio.