Cesare Cremonini, la malattia l’ha dilaniato: Terribili conseguenze | Ecco come sta

Cesare Cremonini ha avuto un problema molto serio che ha messo a repentaglio la sua carriera. Ne ha parlato in un’intervista

Il mondo della musica è ricco di personaggi che nel corso del tempo si sono rivelati essere delle vere proprie icone per tantissime generazioni. La possibilità di cantare, suonare, trasmettere emozioni ad un pubblico vasto, rappresenta di sicuro uno degli obiettivi primari di un artista. La verità, però, è che non tutti riescono a raggiungere questo particolare obiettivo. Quando, però, un artista riesce nel suo intento di trasmettere emozioni, la sua immagine splende e diventa appetibile per tantissime persone.

 

Cesare Cremonini
Cesare Cremonini (web source)

Un obiettivo che di sicuro ha raggiunto uno degli artisti che hanno maggiormente segnato la storia della musica italiana negli ultimi trent’anni. Stiamo parlando di Cesare Cremonini, cantante, autore, ma soprattutto un uomo in grado di catturare l’attenzione di tante generazioni, riuscendo a toccare i cuori di suoi migliaia di fan. La carriera di Cremonini è cominciata tantissimo tempo fa, ma ancora oggi il cantautore attira attorno a sé tantissimi fan. La musica di Cesare non è soltanto melodica, incisiva, e travolgente, ma si adatta anche ai tempi che corrono.

Sembra passato tantissimo tempo da quando Cremonini faceva parte della band “I Lunapop“, sciolta nel 2002 quando il cantante ha annunciato ufficialmente l’addio al gruppo proseguendo la sua carriera di solista. Da lì ha pubblicato sette album in studio, due dal vivo e tre raccolte, ricevendo anche tantissimi premi che hanno così permesso alla sua carriera di spiccare il volo. Un premio particolare stato il “Nastro d’argento“ alla migliore canzone originale ed anche un primo posto al ‘FestivalBar’.

Cesare Cremonini, la sua vita condizionata da una terribile patologia

Cesare Cremonini
Cesare Cremonini (Instagram)

Come detto, dunque, una vita fatta di grandi successi, soddisfazioni, la possibilità di parlare a migliaia di persone e trasmettere a queste tutta la sua arte ed i suoi sentimenti. La vita di Cesare, però, è stata anche condizionata da momenti dove il cantautore ha dovuto combattere contro gli spettri nella sua testa. Così Cremonini raccontato qualche tempo fa di come ha dovuto affrontare dei problemi psicologici che hanno rischiato di mettere a repentaglio la sua stessa carriera.

Cremonini, infatti, ha dovuto combattere contro la schizofrenia. Cosi, ai microfoni de ‘Il Corriere della Sera’, il cantante ha parlato proprio di questo particolare problema: “È una patologia ossessiva. Una faglia nel Dna, una palla incandescente che ci passiamo di mano in mano: a qualcuno tocca, a qualcuno no”, le parole di Cesare.