Mina, dopo 40 anni lontano dai riflettori è tornata: finalmente eccola qui

La cantante Mina è finalmente tornata in tv: eccola dopo tanti anni

Mina, il cui vero nome è Anna Maria Mazzini, ancora oggi è famosissima. Il successo è cominciato negli anni ’50 e durante la sua lunghissima carriera ha interpretato più di 1500 canzoni. Insieme all’eterna rivale Milva, e Ornella Vanoni, Iva Zanicchi e Orietta Berti e rappresentava una delle più grandi voci femminili italiane degli anni ’60 e ’70.

 

Durante la sua lunga carriera ha condiviso il palco con tantissimi artisti di fama mondiale, italiani e internazionali, da Frank Sinatra, Louis Armostrong, Liza Minnelli a Luciano Pavarotti.

Circa quarant’anni fa la cantante si è improvvisamente ritirata dalle scene. I motivi di questa drastica decisione non sono mai stati del tutto chiariti, e l’ipotesi che va per la maggiore è che non le piacesse più il suo aspetto fisico. Nonostante ciò, non ha mai smesso di cantare però, e i suoi brani continuano a riscuotere grande fortuna.

Mina, il ritorno ai riflettori dopo 40 anni

Ultimamente, inoltre, Mina è diventata molto popolare anche tra i giovani grazie a L’amica geniale. Si tratta della serie tv Rai tratta dall’omonima saga di romanzi della misteriosa scrittrice Elena Ferrante. Da alcune settimane si è conclusa la terza stagione, durante la quale i protagonisti ascoltano più volte la canzone Nessuno, che l’artista aveva inciso nel 1943. Il brano è diventato popolarissimo su TikTok, diventando uno dei suoni più in trend dell’ultimo periodo e non è difficile ritrovarsi diversi video nei Per te che lo riproducono.

Dopo il 1978 la tigre di Cremona non si è più fatta vedere in pubblico, tanto meno in televisione. Da allora nessuno l’ha più vista, a parte in alcuni brevissimi momenti, ed è difficile immaginare a come può essere il suo aspetto oggi.

Tuttavia, recentemente è tornata in tv grazie a Il cantante mascherato.

La cantante non si è recata in studio, ma il programma ha voluto celebrarla in occasione del suo 82simo compleanno, avvenuto il 25 marzo. Come riporta bubinoblog.it, Alba Parietti ha interpretato l’artista durante la semifinale dello show di Milly Carlucci. Queste le sue parole a Oggi è un altro giorno: “Questa sera una tragedia! L’omaggio a Mina al Cantante Mascherato lo faccio io. Pensate che omaggio! Mina, voglio dirti una cosa: sei la cantante che in assoluto umanamente mi sembra più simile a me, nel senso della libertà, non nel talento ovviamente. Ti chiedo perdono fin da ora, perdonami. Non è stata un’idea mia, giuro!“.