Alberto Matano, messo alla porta dalla rai: L’annuncio ha gelato tutti | ecco i motivi

Alberto Matano si ferma. Cosi la notizia ha spiazzato i fan, l’annuncio è stato fatto dallo stesso conduttore. Ecco cosa sta succedendo

Per alcuni è uno dei conduttori ad oggi destinati a finire nella lista di quelli più importanti nel mondo della televisione. La verità è che la carriera di Alberto Matano ha assunto una forma ben definita nel corso di questi anni, vista anche la grande fiducia avuta dallo stesso conduttore da parte della Rai. L’azienda pubblica ha deciso di puntare su di lui, ed è evidente che è risultati siano assolutamente positivi. Di Alberto si parla un gran bene, anche perchè la sua carriera è cominciata con una sorta di gavetta che l’ha poi portato ad essere uno dei volti protagonisti del pomeriggio televisivo.

 

Alberto Matano
Alberto Matano (web source)

E’ passato un po’ di tempo da quando Alberto era impegnato con la conduzione del ‘Tg1‘, contesto che l’ha aiutato ovviamente a sviluppare delle doti particolari soprattutto sotto il punto di vista della conduzione. Poi qualcosa è cambiato, è arrivata la grande occasioni di potersi misurare con un contesto diverso ma al tempi stesso importante anche sotto il punto di vista giornalistico. E cosi ecco ‘La vita in diretta’, che ad oggi vede proprio Matano abile mattatore praticamente ogni pomeriggio.

Tanti ospiti in studio, ma anche tematiche sempre diverse, il tutto a rendere assolutamente appetibile il format che ogni pomeriggio viene seguito da migliaia di persone. L’abilità di Alberto è proprio quella di riuscire ad essere assolutamente dinamico, andando a trattare argomenti anche molto diversi tra loro, sempre con la grande professionalità maturata nel corso della sua carriera.

Alberto Matano, la decisione della Rai ha spiazzato i fan

Insomma, il profilo di Alberto è amato ma anche molto stimato. In molti, adesso, attendono quale possa essere il prossimo step per la sua carriera. Qualcuno ipotizza che in casa Rai ci sia già un programma in prima serata pronto per Matano, anche se ovviamente di notizie certe non ne sono trapelate. Al momento Alberto resta saldamente al timone de ‘La vita in diretta’, anche se nelle ultime ore è arrivata una notizia che ha letteralmente spiazzato i fan.

Stories di Alberto Matano
Stories di Alberto Matano (Instagram)

Come i telespettatori avranno potuto notare, ‘La vita in diretta’ non è andata in onda nelle ultime ore. Come mai? L’annuncio è arrivato dallo stesso Alberto ed ha spiazzato i fan: “Non saremo in onda perchè c’è la consacrazione di Russia e Ucraina a Maria. La preghiera del Papa sarà trasmessa in diretta da Rai1. Noi ci affidiamo a Papa Francesco in un momento cosi difficile e drammatico”, le parole di Matano.