Marco Mengoni, da un ospedale a un altro: la ‘difficile malattia’

Marco Mengoni deve per forza tenere sotto controllo la sua salute. Questo perché, la sua “malattia” non gli dà tregua 

 

Marco Mengoni, celebre cantante del panorama musicale internazionale, è riuscito già a raggiungere un traguardo molto importante. infatti, nel 2022, raggiunge i 13 anni di carriera. Stiamo parlando proprio di uno degli artisti sfornati dal talent show di XFactor che, nel 2009, è riuscito a portare a casa la vittoria.

Marco Mengoni malattia

Da quel momento in poi Marco Mengoni ha avuto un numero considerevole di successi al punto che ha persino preso parte per ben due edizioni al Festival di Sanremo. Palco dopo palco, canzone dopo canzone, Marco Mengoni è riuscito a conquistare una gran fetta di pubblico italiano e non solo. Infatti il vincitore di XFactor è uno dei più ricercati anche oltre il confine italiano.

Il 30 novembre 2018, Marco Mengoni ha deliziato tutti i suoi fan con l’uscita di uno dei suoi album di maggiore successo. Stiamo parlando di Atlantico. Ed è proprio durante la promozione di questo suo progetto che, il cantante, ha scelto di aprirsi e raccontare cosa si nasconde nel suo io più profondo. Rivela di soffrire molto spesso di ansie e paure, un qualcosa che lo rende simile a noi molto più di quanto crediamo.

Una “malattia” molto particolare per Marco Mengoni

Marco Mengoni malattia

E così, su kontrokultura, possiamo leggere di un Marco Mengoni che ha raggiunto il peso di 105 kg a causa di una dieta abbastanza squilibrata in cui la Nutella era l’alimento preferito. È lui stesso a raccontare che, molto probabilmente, cercava di riempire con il cibo il vuoto causato dall’insicurezza. In seguito, a causa di un cambiamento, è riuscito ad eliminare 40 kg arrivando a toccare i 62 kg.

L’artista vuole affermare che, grazie a questa fase della sua vita, riesce ad ottenere ciò che vuole e a trovare la forza per raggiungere ogni suo scopo. Marco Mengoni fa sapere anche di essere favorevole alla psicoanalisi in quanto, secondo lui, potrebbe essere di grande aiuto. Cercare di utilizzare, una volta a settimana, le proprie emozioni permette di poter fare un vero e proprio “Sport mentale”.

Il cantante non nasconde anche di soffrire di una “malattia” abbastanza comune che abbiamo già visto in altri volti noti del mondo dello spettacolo. Tra di questi ricordiamo Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, e la Regina di Canale 5 Maria De Filippi. Ma di cosa si tratta? Anche Marco Mengoni fa parte degli ipocondriaci, al punto che vuole tenere sotto controllo lo stato di salute di tutta la famiglia e addirittura sotto mano sempre le loro analisi.

È lui stesso a definirsi “ipocondriaco level- pro”, non tiene sotto controllo solo la propria salute ma anche quella di suoi affetti più cari. E così, con il passare del tempo, è riuscito addirittura ad ottenere il titolo di “esperto di analisi del sangue”, una definizione che si dà da solo.