Rossella Brescia, defilata delle prime serate: ecco che fine ha fatto

Ricordate Rossella Brescia? Protagonista per anni sul piccolo schermo, ha dovuto affrontare una malattia

Il mondo della televisione ha visto in questi anni diverse donne in grado di catturare l’attenzione di un pubblico che riesce sempre ad affezionarsi al talento di un determinato artista. Lo stesso talento che ha mostrato sul piccolo schermo una donna che ha trovato spazio prima come ballerina e successivamente anche come conduttrice, in un percorso molto simile a quello compiuto da un altro volto amato come Stefano De Martino. Stiamo parlando di Rossella Brescia, tra le donne più affascinanti e stima del panorama televisivo nostrano.

 

Rossella Brescia
Rossella Brescia (web source)

Di Rossella in molti ricordano il suo contributo all’interno del programma ‘Amici’, dove Maria De Filippi si è avvalsa della bravura straordinaria di una ballerina diventata in poco tempo protagonista del piccolo schermo. La sua carriera, però, è cominciata molto prima. Nel 1992, infatti, Rossella vinse il titolo ‘Miss Sorriso Puglia‘, che la portò a partecipare al concorso ‘Miss Italia’ che si tenne nello stesso anno.

Da lì, poi, la carriera di Rossella ha avuto di fatto un sorta di slancio, e sempre nel 1992 la donna ebbe un ruolo da solista nello spettacolo ‘Attila‘. Poi le prime esperienze televisive con il programma ‘Tutti a casa‘, condotto da un grande Pippo Baudo. Questi i primi passi di un percorso che ha portato Rossella negli anni ad esplorare diversi tipi di contesti, ma soprattutto diversi momenti importanti della sua carriera.

Anche la vita privata della Brescia da sempre crea grande attenzione, visto e considerato che ci troviamo di fronte ad un personaggio che per anni è stato fortemente al centro dell’attenzione. Nel 2000 Rossella si è sposata con il regista televisivo Roberto Cenci, arrivando poi alla dolorosa separazione nel 2004. Successivamente, a distanza di tempo, Rossella ha poi intrapreso una relazione importante con il coreografo Luciano Mattia Cannito.

Rossella Brescia, ecco che fine ha fatto

Rossella Brescia
Rossella Brescia (web source)

Certo, Rossella è stata al centro dell’attenzione per anni, anche se da qualche tempo il suo profilo si è tremendamente defilato. Non si è mai fermata Rossella, va detto, anche se si può dire sia “sparita” dai programmi di prima serata o dai format importanti. In molti si aspettavano uno sviluppo diverso della sua carriera.