Mediaset, muore così: l’addio è veramente doloroso

Un addio sconcertante quello che arriva in Mediaset. La rete deve salutare purtroppo un valido punto di riferimento  

 

Triste notizia per tutti i fan che da sempre seguono assiduamente i canali Mediaset. Nei prossimi mesi dovranno dire addio per sempre ad una parte importante, un qualcosa che nel corso degli anni ha contribuito al successo proprio di questa rete.

mediaset addio devastante

I telespettatori spagnoli hanno dovuto già abituarsi all’assenza di quella che, nel corso degli anni, è stata considerata una parte integrante del pomeriggio di Canale 5. Questa volta è il turno anche di noi italiani, un popolo che si troverà a dire per sempre addio ad una produzione degna di nota. Ma Qual è stata la causa che ha portato la scomparsa di è una parte della tv italiana?

E così, in vista dei nuovi palinsesti primavera-estate dei canali Mediaset, scopriamo che sarà eliminata definitivamente da Canale 5. Nonostante questa produzione abbia portato a casa dei risultati abbastanza notevoli, in quanto ogni appuntamento ha tenuto incollati al televisore circa 3 milioni di Italiani, nulla ha potuto contro la decisione di casa Mediaset.

Mediaset cambia aria, l’addio devastante

mediaset addio devastante

Se questa produzione è apprezzata così tanto, il merito va sicuramente alla trama, una storia capace di far appassionare tutti coloro che hanno visto anche solo una puntata. Fortunatamente non si tratta di un addio a breve termine, in quanto la fiction in questione terrà compagnia gli italiani ancora durante tutta la prossima estate. Molti di sicuro staranno cercando di capire quale sarà la produzione a cui è rivolto un destino tanto triste.

La fiction che terminerà quest’estate è proprio la celebre Una vita, che molto presto sarà sostituita da una soap di origine iberica che prende il nome di Dos Vitas. Pare che ormai i dettagli siano già definiti e che Mediaset sia pronta ad accogliere questa nuova produzione sui suoi canali. Anche se i due titoli sono molto somiglianti, è bene sapere che le due fiction hanno luogo in periodi storici diversi l’uno dall’altra.

Un qualcosa che di sicuro molti fan apprezzeranno è che, all’interno del cast di questa soap, ci saranno volti che gli italiani hanno imparato a conoscere attraverso le fiction de Il segreto e di Una vita. Sembra essere questo quindi un cambiamento che porterà molti dispiaceri negli italiani e non solo. Pare infatti che le cose potrebbero non andare giù nemmeno a lei, alla famosissima conduttrice di Canale 5.

Stiamo parlando di Maria De Filippi, il cui appuntamento quotidiano del suo dating show Uomini e Donne, viene proprio dopo la trasmissione della soap Una vita. La fiction è molto amata dagli italiani al punto che, una gran parte di loro, restavano sintonizzati su Canale 5 anche per il programma successivo in cui è protagonista la nostra Queen Mary.

mediaset addio devastante

Cambiando le dinamiche del pomeriggio di Canale 5, potrebbe accadere anche che gli ascolti di Uomini e Donne possano subire un netto calo dopo la chiusura della soap? La speranza è quella che, la nuova produzione, sia in grado di attirare lo stesso numero di consensi che era riuscita a fare la precedente.