Questo bimbo dallo sguardo intenso, lo avete riconosciuto? Ha scritto la storia della tv italiana: ecco chi è

Avete riconosciuto questo bimbo in foto? E’ diventato nel tempo uno dei signori della televisione italiana

E’ sempre interessante osservare come in questi anni il mondo dello spettacolo sia diametralmente cambiato. L’evoluzione tecnologica ha fatto si che il pubblico si avvicinasse in maniera diversa ai personaggi che compongono le sfere legate al cinema, la musica cosi come la televisione e, come detto, lo show business in generale. E’ ovviamente tutto legato a quella che è stata l’esplosione di internet ma soprattutto quella dei social, strumento attraverso il quale ci si tiene sempre connessi. Ed anche i personaggi famosi ne fanno un utilizzo molto forte, e per loro il discorso riguarda anche una sfera puramente lavorativa.

 

Mike Bongiorno
Chi è il bambino in foto? (web source)

Eppure, qualcosa cambia nel corso del tempo anche per quanto riguarda la percezione. Il pubblico, forse proprio per la diffusione smisurata dei social, vuole sapere sempre di più di un determinato personaggio. Questa volontà, va detto, porta anche ad un’esposizione costante dei volti noti, ed una riduzione significativa di quella che è la privacy. E cosi anche andare a scavare nel passato dei vip diventa un’attività molto interessante che trova grande responso.

E cosi le foto ed i video che arrivano dal passato, come quello che prendiamo in esame adesso. Mostra un bambino molto piccolo dallo sguardo intenso. Ci troviamo di fronte ad uno scatto in bianco e nero, testimonianza del fatto che il tempo è passato da questo il personaggio in questione era semplicemente un piccolo bimbo. Capelli a caschetto e volto angelico, alcuni potrebbero averlo riconosciuto attraverso alcuni tratti somatici. Avete capito di chi si tratta?

Storico volto della tv: ecco chi è il bambino in questione

Insomma, il bambino che vediamo in foto è uno dei personaggi che ha fatto letteralmente la storia della televisione italiana. Purtroppo quest’uomo non c’è più, ma ci ha lasciati un’eredità importante sotto il punto di vista della conduzione e dunque del richiamo artistico. Ci troviamo di fronte ad un mostro sacro, al quale ancora oggi molti si ispirano per intraprendere la propria carriera nel mondo dello spettacolo.

Mike Bongiorno
Mike Bongiorno (web source)

Esatto, il personaggio in questione è proprio Mike Bongiorno. Uno dei ‘Re’ che la nostra televisione ha avuto nel corso della sua storia, ed in particolare esperto nei programmi dedicati ai giochi ed ai quiz. Bongiorno resta ancora oggi una vera e propria icona di una televisione che purtroppo sta scomparendo sempre di più, ma alla quale si torna indietro ad osservare per apprendere i segreti della conduzione.