Ricordate Leonardo Greco? Da protagonista di ‘Uomini e donne’ al ricovero improvviso: ecco come sta

Leonardo Greco è stato uno dei protagonisti di ‘Uomini e donne’. Ha dovuto affrontare la malattia ed anche il ricovero

Mediaset è riuscita, nel corso degli ultimi trent’anni, a scegliere con grande precisione quali dovessero essere i profili adatti a trainare l’emittente verso il successo. Scelte ponderate, che hanno anche fatto le fortune di tutta l’azienda. Uomini e donne che sono finiti al centro della progettualità, divenendo in breve tempo dei volti iconici per tutto il palinsesto televisivo nazionale. Tra questi non possiamo non prendere in considerazione Maria De Filippi, grazie alla quale Canale5 è riuscito a diventare un punto di riferimento per migliaia di italiani.

 

Leonardo Greco
Leonardo Greco (Instagram)

Tantissimi i programmi che sono molto apprezzati dal pubblico. Canale 5 è diventato un contesto rivolto a tutte le età, dove ogni generazione in grado di manovrare un telecomando riesce a trovare il suo programma ideale. Molti di questi, tra l’altro, portano proprio la firma in calce di Maria De Filippi. Uno, in particolare, rappresenta uno dei più longevi di tutto il panorama televisivo italiano, ed al tempo stesso anche uno dei più amati. Stiamo parlando di ‘Uomini e donne’, che nel corso degli anni pare non aver mai perso brillantezza.

Uno dei meriti di questo format è stato la capacità di dare spazio a tantissimi giovani, ragazzi e ragazze, che sono poi diventati volti importanti per il piccolo schermo. Certo, alcuni hanno conservato la notorietà anche a distanza di anni, altri col tempo sono finiti nel dimenticatoio. Tra i tronisti più chiacchierati del programma c’è senza dubbio Leonardo Greco, che si è seduto sul trono di ‘Uomini e donne‘ nell’ormai lontano 2010.

Leonardo Greco, la malattia che ha dovuto affrontare

Leonardo Greco
Leonardo Greco (Instagram)

Un trono molto particolare, dove il buon Leonardo fece discutere ma al tempo stesso riuscì ad attirare l’attenzione ed il consenso di un pubblico che poi si è affezionato a lui. Alla fine della sua esperienza a ‘Uomini e donne’, tra l’altro, Leonardo decise di scegliere Diletta Pagliano. Il loro rapporto è rimasto vivo per qualche tempo, poi i due hanno deciso di prendere strade separate a causa di differenze di vedute evidenti.

Negli ultimi anni Leonardo è finito al centro dell’attenzione a causa di una notizia molto triste. L’ex tronista, infatti, è stato colpito durante la Pandemia dal Covid-19. L’infezione, nel suo caso, ha avuto delle ripercussioni molti forti fino all’improvviso ricovero. Fortunatamente, però, nonostante la degenza sia stata complessa ed il recupero lungo, Greco è riuscito a superare la malattia e, per sua stessa ammissione, imparare tanto da questa.