‘Isola dei famosi’, spunta un accordo segreto: Ilary Blasi spiazza i fan

Ilary Blasi ed il “patto segreto” a ‘L’isola dei famosi’. Spunta il retroscena raccontato in diretta, fan spiazzati

Dal ‘Grande Fratello Vip’ a ‘L’isola dei famosi‘ il passo è breve. Letteralmente. Si, perchè in queste ultime settimane abbiamo visto il passaggio di testimone (con tanto di comparsata in studio all’ultima puntata dal ‘GfVip’) tra Alfonso Signorini ed Ilary Blasi. Il mondo dell’intrattenimento televisivo (di casa Mediaset) si basa moltissimo su queste due figure che sono chiamata a condurre due programmi molto importanti per l’emittente. Non in contemporanea, visto che dai vertici dell’azienda il monito è quello di sfruttare i reality a fasi alterne, permettendo al pubblico di essere sovraccaricato di format comunque simili per struttura e genere.

Ilary Blasi
Ilary Blasi (web source)

E cosi, una volta terminata la lunghissima edizione del ‘Grande Fratello Vip’ con la vittoria di Jessica Selassiè, è toccato alla Blasi entrare in scena con ‘L’isola dei famosi’, che anche quest’anno conta tantissimi personaggi molto particolari. Insomma, servirà tempo per capire che il programma di Ilary riuscirà a tenere botta come quello di Signorini, che in questi mesi ha fatto registrare dei numeri molto importanti. Fatto sta che ‘L’isola’ rappresenta di sicuro un format sul quale Mediaset punta moltissimo.

E c’è grande fiducia anche nel lavoro della stessa Ilary. Proprio lei, che ha avuto anche la possibilità di condurre lo stesso ‘GFVip’, adesso si ritrova a misurarsi nuovamente con un format complesso all’interno del quale serve grande personalità. Si, perchè l’insidie all’interno dei reality non riguardano soltanto i concorrenti sull’isola, ma anche la conduttrice. E nelle ultime ore ne ha capito qualcosa.

‘Isola dei famosi’, l’addio di Floriana e la rivelazione della Blasi

Durante l’ultima puntata andata in onda, si è creato in battibecco a distanza tra studio ed isola. A minacciare l’addio, infatti, è stata Floriana Secondi, una delle concorrenti più attese di questa edizione. Proprio lei, protagonista e vincitrice della terza edizione del ‘Grande Fratello’ (quello non Vip), e dunque potenzialmente esperta di reality, è andata in difficoltà appena dopo una settimana.

Diretta de 'L'Isola dei famosi'
Ilary Blasi, Alvin, Floriana Secondi e Antonio Zequila (Web source)

E cosi, dopo aver minacciato di voler andare via e lasciare il programma, Floriana ha attirato addirittura la risposta piccata della stessa Blasi. La conduttrice ha fatto una rivelazione molto particolare riguardo la Secondi e la sua partecipazione a ‘L’Isola dei famosi’: “E’ chiaro che tu possa prendere qualsiasi decisione, non possiamo trattenerti”, ha spiegato Ilary che è poi entrata nel merito di un retroscena. “Però ti ricordo una cosa, sono due anni che mi scrivi su Instagram, io so quanto tu desideravi e ci tenevi a fare questa esperienza”, ha spiegato Ilary.

“Noi ci siamo incontrate, tu hai detto che eri felicissima di fare questa esperienza. Ci siamo parlate, ci siamo confidate, mi hai raccontato la tua storia, non me l’aspettavo da te. Io te abbiamo un patto, abbiamo fatto un patto prima di partire…“, ha ancora rivelato la conduttrice in diretta. Insomma, non conosciamo l’entità del patto “segreto”, ma alla fine Floriana ha deciso di restare.