Pippo Baudo, la verità sul cancro: “Sono stato operato…”

Il conduttore più amato della televisione italiana Pippo Baudo ha rivelato di essere stato operato: ecco le dichiarazioni

Uno dei conduttori che hanno cambiato radicalmente la storia della televisione italiana, volto tra i più apprezzati in diversi varietà e show televisivi è lui, Pippo Baudo. Tra gli show più importanti possiamo citare SettevociCanzonissimaDomenica inFantasticoSerata d’onoreNovecento e il Festival di Sanremo, cui detiene il record delle conduzioni, ben tredici tra il 1968 e il 2008.

 

pi sorride
curiosità (foto web)

Nel corso della sua rispettosa carriera, egli ha lanciato diversi personaggi televisivi tra cui Beppe Grillo, Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Giorgia, Laura Pausini, Fabrizio Moro, Barbara D’Urso. Sin da giovane si interessa al mondo dello spettacolo e, una volta conclusi gli studi, si laurea in Giurisprudenza non esercitando mai la professione. Il suo esordio avviene con la conduzione del concorso di bellezza  “Miss Sicilia”, ripartendo all’alba con un furgoncino per poter essere in orario alla sua laurea.

Il punto cardine della sua carriera sono state le conduzioni di diversi programmi di rilievo come Guida degli emigrantiPrimo piano e Telecruciverba, il CantaItalia nel 1964, il Festival di Napoli nel 1963, 1965 e 1966, e Il grande beat show / Ciao amici-Lancia a Torino nel 1966. 

Pippo Baudo, come abbiamo sopra citato, è stato un vero e proprio scopritore di talenti, come con la cantante internazionale Laura Pausini. A credere al suo meraviglioso talento fu Pippo Baudo nel lontano 1993 che la vide aggiudicarsi la vittoria del Festival di Sanremo.

In una intervista egli ha rivelato che solo una persona è riuscita a metterlo in imbarazzo sul palco, Roberto Benigni. Egli ha rivelato: “Un ospite che mi ha messo in difficoltà? Uno solo, Roberto Benigni, al quale però voglio troppo bene. La prima volta che venne in trasmissione, mentre ci riprendevano a mezzo busto, mi diede con la mano un colpo secco sui genitali che mi lasciò senza fiato”. 

Pippo Baudo, ormai lontano dalle scene dello spettacolo italiano ha fatto una rivelazione che ha preoccupato tantissimo i suoi fan.

Il racconto di Pippo Baudo che lascia senza parole

pippo pp
dramma (foto web)

Pippo Baudo, uno dei più grandi conduttori italiani che ha fatto la storia della televisione, si è lasciato andare ad una lunga confessione a La strada dei miracoli, il programma di Safiria Leccese, rivelando di avere avuto una malattia, il cancro.

Egli nel dettaglio ha confessato: Nella mia vita  ho avuto tante malattie e sono stato operato tante volte. Ad un certo punto della mia vita ho scoperto di avere avuto un cancro alla tiroide ed ho vissuto una vita preoccupatissima. Avevo il cancro e facevo la prima ‘Canzonissima’ della mia vita, erano gli anni ’70”.