Grazia Di Michele, dal successo di ‘Amici’ alla malattia entrata in casa sua: è un anno ormai che combatte

Ricordate Grazia Di Michele? Ex insegnante di ‘Amici’, ha dovuto affrontare negli scorsi mesi la battaglia contro la malattia

In casa Mediaset ci sono dei programmi che godono della grande fiducia dell’emittente, soprattutto perchè questi sono riusciti nel corso del tempo a conquistare una fetta di pubblico cosi importante da diventare praticamente iconici. Il tutto, ovviamente, grazie al grande lavoro che viene dietro le quinte, e non soltanto da chi ci mette la faccia magari in fase di conduzione. Certo, quando parliamo di ‘Amici‘ non possiamo assolutamente mettere in secondo piano l’importanza che ha avuto Maria De Filippi nel successo di un format che nel corso del tempo ha fatto letteralmente le fortune di Canale 5.

 

Grazia Di Michele
Grazia Di Michele (web source)

Il fatto di essere riuscito a restare al passo con i tempi, ha permesso ad ‘Amici’ di riuscire a catturare l’attenzione anche delle nuove generazioni, che ancora oggi continuano ad apprezzare il programma ed il grande lavoro che viene fatto al suo interno. La struttura, molto diversa da quella di altri talent show, ha convinto tutti nel corso del tempo. La ‘scuola di Amici’ rappresenta un obiettivo per tantissimi artisti che hanno voglia di misurarsi anche con le difficoltà poste da insegnanti che non le mandano di certo a dire.

Tra questi la De Filippi ha avuto modo di lavorare con tantissimi professionisti che hanno deciso di mettersi in gioco per provare a formare dei giovani talenti. Non si può dimenticare, ad esempio, il grande lavoro fatto da Grazia Di Michele, insegnante di canto ed uno dei volti amati dal pubblico. Si, perchè Grazia ha fatto parte del corpo insegnanti di ‘Amici’ per tantissimi anni, anche se da qualche tempo non la vediamo più tra i banchi della scuola.

Grazia Di Michele, il Covid entrato dentro casa sua: le conseguenze

Grazia Di Michele
Grazia Di Michele (web source)

Come detto, la Di Michele è molto amata dal pubblico. Certo, nel corso della sua carriera di insegnate ad ‘Amici’ è stata spesso dura con i suoi alunni, ma è anche riuscita nel tempo a creare grande empatia, entrando in contatto con ragazzi che hanno poi mostrato grande talento. Quest’ultimo, spesso, è emerso anche grazie al lavoro fatto da Grazia che, proprio per questo motivo, è stata molto apprezzata dai telespettatori.

In questi anni di Pandemia, purtroppo, anche la Di Michele ha dovuto affrontare il Covid in maniera molto seria. E’ stata proprio lei a raccontare cosa è successo a suo figlio ed il suo compagno, entrando nel dettaglio di quelle che sono state le conseguenze dell’infezione da Coronavirus per loro. “Ho avuto un figlio ed il compagno con il Covid e per loro la situazione non è stata semplice”, ha raccontato la Di Michele.

“Il mio compagno ha tantissimi problemi post Covid, è da marzo dello scorso anno che si combatte in casa, nonostante le precauzioni”, ha raccontato Grazia ancora ai microfoni di Storie italiane. “Quando vedo le movide, gli assembramenti… capisco i ragazzi ma arrivare al punto di ricoverarsi come mio figlio a 24 anni ed avere delle conseguenze…”, ha poi chiosato l’ex insegnante di ‘Amici’.