Maria De Filippi, purtroppo è morto veramente: la sua ‘spalla di vita’ se n’è andata

Proprio in queste ore è arrivata la tragica notizia. Maria De Filippi ha perso per sempre la sua ‘spalla di vita’

Un improvviso lutto ha colpito la celebre conduttrice televisiva così come i milioni di telespettatori dei suoi programmi. Anche se all’apparenza è una donna forte e sicura, nel cuore di Maria si nasconde una grande umanità ed una spiccata sensibilità. Proprio per queste ragioni, la notizia sopraggiunta appena una manciata di ore fa deve essere stata atroce per lei.

 

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi (Websource)

Come ben sappiamo si è sposata con Maurizio Costanzo nel 1995, al termine di un periodo in cui hanno tenuto al segreto la loro relazione. All’epoca infatti, lo showman era legato ad un’altra donna, tuttavia la De Filippi lo ha letteralmente conquistato. A dimostrazione di ciò, recentissimamente il conduttore ha affermato di non temere nemmeno la morte con lei al suo fianco.

La storica coppia di presentatori televisivi vive insieme da diversi decenni, nel corso dei quali hanno preso la decisione di adottare un ragazzo. Gabriele, questo il suo nome, è un giovane trentenne che al giorno d’oggi collabora con i genitori all’interno della loro azienda di famiglia.

Maria De Filippi, la tragica notizia come un fulmine a ciel sereno

Purtroppo ha perso la vita uno dei punti di riferimento a livello professionale di Maria. Stiamo parlando di Piero Sonaglia, uno degli assistenti di maggior valore della conduttrice che per anni ha lavorato all’interno dei suoi programmi di maggior successo come ad esempio “Uomini e Donne”.

La comunicazione ufficiale della tragica dipartita dell’uomo è stata data da Roberto Cenci, il quale ha annunciato la triste notizia tramite il suo account di Instagram: “Per sempre con noi, ciao Piero”, ha scritto il famoso regista e autore televisivo insieme alla foto del compianto collaboratore di fiducia.

Piero Sonaglia (Websource)

I telespettatori delle reti Mediaset hanno visto spesso Piero in quanto, sovente, la De Filippi lo richiamava in studio per aiutarla in tutti i piccoli compiti necessari per lo svolgimento della trasmissione. Egli, infatti, si occupava sia di accompagnare i protagonisti del format all’interno ed all’esterno dello studio televisivo, così come curava gli arredi di scena durante lo svolgimento delle riprese.

Anche la pagina chiamata Trash Italiano ha ricordato quanto Piero Sonaglia fosse stato importante per Maria De Filippi in tutti questi anni: “Purtroppo ci ha lasciato Piero, lo storico assistente di studio che per anni ha collaborato con Maria De Filippi”.