Gianni Sperti, l’addio è doloroso: se n’è andato in queste ore | Lutto tremendo

Gianni Sperti ed il lutto pesante che l’ha colpito in queste ore. Ha pubblicato un messaggio molto toccante, niente sarà più lo stesso

Tra i programmi che godono del grande consenso del pubblico televisivo, alcuni di quelli trasmessi da Mediaset sono diventati nel tempo decisamente iconici. Sia perchè vanno in onda da tanto tempo, ma anche perchè in alcuni casi parliamo di format particolari, che nessuno è riuscito a replicare nel corso del tempo. Merito anche del grande lavoro fatto da coloro i quali lavorano dietro le quinte, ma anche di chi ovviamente mette la faccia davanti alle telecamere e riesce ad intrattenere il pubblico.

 

Gianni Sperti
Gianni Sperti (web source)

In quel di Mediaset, ad esempio, sanno bene di dovere molto al grande lavoro fatto da Maria De Filippi nel corso di questi anni. Di fatto stiamo parlando di una delle donne più amate e più influenti nel mondo dello spettacolo, in grado di intrattenere il pubblico ma anche di creare grande empatia con gli stesso telespettatori. E cosi la ‘Queen Mary’ (come molti amano chiamarla) in questi anni ha dato dimostrazione di come si possa costruire intrattenimento basandoli anche sui sentimenti.

‘Uomini e donne’, ad esempio, è uno dei programmi più seguiti sul piccolo schermo. Sono ormai tanti anni che Maria De Filippi tiene compagnia a migliaia di persona ogni pomeriggio, raccontando le dinamiche che si creano tra tronisti e corteggiatori, ragazzi e ragazze che mettono in campo i propri sentimenti alla ricerca del vero amore. Un programma che avanti da cosi tanto tempo da essere riuscito a creare un clima tremendamente familiare, sia all’interno dello studio che con i telespettatori a casa.

Gianni Sperti, il lutto pesante a ‘Uomini e donne’

Ci sono volti dello studio di ‘Uomini e donne’ che sono diventati dei veri e propri pilastri. Basta pensare a Gianni Sperti e Tina Cipollari, i due opinionisti che ogni giorni commentano le vicende che si creano all’interno del format. Di fatto due pilastri del programma, diventati imprescindibili. Ma ci sono anche altri volti che danni lavorano al fianco di Maria, ed uno di questi purtroppo ci ha lasciato in queste ore.

Stories di Gianni Sperti
Stories di Gianni Sperti (Instagram)

Stiamo parlando di Piero Sonaglia, assistente di scena che ha lavorato per anni al fianco della conduttrice. Un volto familiare anche al pubblico, visto che spesso veniva anche inquadrato durante il programma. Tra quelli che sono stati colpiti da questa brutta notizia, oltre a Maria, anche lo stesso Gianni che ha dedicato a Piero diverse stories su Instgram. “Il tuo sorriso… Piero”, il brevissimo messaggio ma molto incisivo pubblicato da Gianni con uno scatto che lo vede insieme a Tina ed allo stesso Piero.