Lorella Cuccarini, costretta a vivere senza un organo fondamentale: era l’unica via per vincere il tumore | Ecco cosa non ha

Lorella Cuccarini ha dovuto dire addio ad una parte del suo corpo. Il tutto a causa di una malattia, le parole della showgirl 

 

La showgirl Lorella Cuccarini è stata sottoposta ad un duro intervento in cui è stata addirittura costretta a rimuovere un organo, una scelta necessaria per continuare la sua vita serenamente. Scopriamo insieme qualcosa di più su quanto accaduto. Lorella Cuccarini è conosciuta del mondo dello spettacolo proprio perché ballerina di grande talento capace di reinventarsi in conduttrice, attrice e cantante a seconda delle esigenze.

Lorella Cuccarini senza una parte del corpo

Proprio per il suo talento, la showgirl è riuscita ad acquisire il consenso di numerosi italiani. È la città di Roma a dare i natali a Lorella Cuccarini nel 1965. A soli 12 anni la vediamo arrivare sul piccolo schermo in occasione della sua comparsa nel programma di Raffaella Carrà, Ma che sera. Sarà poi Pippo Baudo a notare il talento della donna, all’interno di una pubblicità dell’Algida.

E così, Lorella, prende il posto di Heather Parisi nel programma Fantastico in cui l’abbiamo vista per ben 2 edizioni. La fama della Cuccarini raggiungere livelli sempre più alti, anche perché partecipa alle sigle di alcuni show che si sono trasformati in veri e propri singoli di successo.

Lorella Cuccarini e la vita senza una parte di lei

Lorella Cuccarini senza una parte del corpo

Era il 1998 l’anno in cui, Antonio Ricci, la sceglie per il suo programma Odiens in cui il suo compito era ancora una volta quello di cantare la sigla iniziale. Molti infatti ricordano il brano che ha portato Lorella Cuccarini alla fama, La notte vola, che per molti mesi è stata presente nelle classifiche spagnole e tedesche. In queste nazioni però non è stata la canzone italiana ad ottenere successo, bensì la versione inglese che ha preso il nome di Magic.

Negli anni ’90 la vediamo alla conduzione di Paperissima e Buona Domenica affianco a Marco Columbro. Tra i due ha inizio un rapporto professionale idilliaco, che più di una volta li vede insieme in vari programmi televisivi. Insieme a Pippo Baudo conduce anche l’edizione del ’93 di Sanremo, mentre nel ’95 sceglie di tentare la fortuna come cantante in questo festival.

Per un certo periodo di tempo, Lorella Cuccarini, sceglie di mettere da parte la carriera televisiva per dedicarsi totalmente al teatro. Dopo molti anni torna accanto ad Heather Parisi, quella che è considerata la sua migliore amica-nemica. Abbiamo visto anche prestare la sua voce nel film My Little Pony per il personaggio Tempest Shadow mentre, insieme a Gianni Morandi, ha partecipato alla seconda stagione de L’isola di Pietro.

Partecipa al talent show di Maria De Filippi come maestra di ballo. Stiamo parlando proprio di Amici, show in cui è stata riconfermata anche per l’anno successivo e per questo 2022. Il 2002 è stato un anno molto difficile per Lorella Cuccarini, in quanto si è sottoposta ad un intervento chirurgico necessario per eliminare un nodulo alla tiroide che le stava creando problemi.

Attualmente infatti, la showgirl, trascorre la sua esistenza senza un organo molto importante. Ossia proprio la tiroide. Ed oggi, è possibile affermare che Lorella Cuccarini si sente in piena forma. È lei stessa a raccontare di come ha scoperto di soffrire di una patologia simile.

Una visita, anche perché la donna aveva iniziato a perdere molti chili in modo inspiegabile. Mentre sul suo viso erano comparse delle occhiaie molto profonde e sul suo corpo aveva notato una tachicardia molto forte.