Riconoscete questa bambina dall’abbigliamento particolare? Oggi è bellissima | Un’icona del Cinema italiano

Riconoscete questa bambina nella foto? E’ una delle attrici italiane più importanti nel mondo, ha scritto la storia del Cinema

Il mondo dello spettacolo nasconde dei retroscena molto particolari. Questi, spesso e volentieri, emergono quando c’è chi ne va alla ricerca, andando a spulciare nel passato di un determinato personaggio. E cosi che vengono a galla anche foto e video che riguardano gli anni passati, e molti si divertono a sottolineare le differenza tra un volto noto oggi e quando era magari un adolescente o addirittura un bambino. In alcuni casi è addirittura difficile andare a riconoscere chi si cela dietro una foto che arriva da tanti anni indietro nel tempo.

 

Sophia Loren
Chi è la bambina in foto? (web source)

Come quella che abbiamo di fronte adesso. C’è una bambina molto piccola che al tempo stesso è anche vestita in modo particolare. Gli abiti che indossa lasciano pensare che lo scatto sia stato fatto davvero tanto tempo fa. Uno copricapo particolare ed anche quella che sembrerebbe essere una divisa scolastica. Insomma, la piccola in questione oggi è una donna molto adulta. Alcuni, guardando attentamente la foto, potrebbero anche provare a riconoscere qualche tratto somatico particolare.

Anche perchè stiamo parlando di una donna che nel nostro paese è conosciuta praticamente da tutti. Generazioni e generazioni sono cresciuta nel mito di questa donna dotata di una bellezza fuori dal comune. Parliamo di un’attrice che ha fatto la storia del cinema italiano, ed è riconosciuta da tutti ad oggi come una delle donne più influenti ed importanti del panorama cinematografico italiano. Ha avuto anche l’onore di essere premiata agli Oscar come migliore attrice protagonista. Avete capito di chi stiamo parlando?

Sophia Loren, eccola quando era soltanto una bambina

Sophia Loren
Sophia Loren (web source)

Esatto, la donna in questione è proprio Sophia Loren, una delle attrici in grado di scrivere pagine fondamentali del Cinema italiano cosi come di quello internazionale. Quest’ultimo aspetto è testimoniato dal grande successo ottenuto da Sophia nel corso della sua vita anche in America, il tutto ratificato anche da grandi premi vinti dall’attrice napoletana. Abbiamo citato prima l’Oscar come migliore attrice protagonista per il film ‘La Ciociara’, vinto nel 1962.

Senza dimenticare, poi la candidatura ancora come migliore attrice nel 1965 per il film ‘Matrimonio all’italiana’, ed ancora l’Oscar alla carriera che le è stato dato nel 1991. Insomma, una personalità straordinaria quella della Loren, ed un vanto per tutta l’Italia che è stata rappresenta in maniera eccezionale del mondo del Cinema.