Barbara D’Urso, potrebbe non farcela a farlo: la malattia ha colpito ancora

Si mettono male le cose per Barbara D’Urso, la quale adesso è chiamata ad affrontare un problema serio e del tutto inaspettato

Dopo la rimozione dal palinsesto di “Live – Non è la D’Urso”, Barbarella è tornata nuovamente in prima serata. Tuttavia, dalle frequenze di Canale 5 si è spostata su quelle di Italia 1. Come affermato da lei stessa, si tratta di una rete molto seguita dai ragazzi più giovani, motivo per cui si è detta fiera ed orgogliosa di raccogliere questo tipo di incarico affidatole da Mediaset.

 

Barbara D’Urso (Websource)

Il programma che, da qualche settimana a questa parte, è stato consegnato nelle mani di Carmelita è “La pupa e il secchione show”. La conduttrice partenopea ha trasformato il format rendendolo più simile ad un reality show, con tanto di striscia quotidiana in cui vengono raccontate le vicissitudini giornaliere dei partecipanti.

La puntata inaugurale del suo nuovo programma è stata un successo dal punto di vista degli ascolti televisivi. Purtroppo però, gli appuntamenti successivi non hanno confermato il trend che, invece, ha assunto un grafico sempre più negativo. L’ultimo episodio è stato seguito da ‘appena’ 1 milione e 246 mila telespettatori, totalizzando un esiguo 8.4% di share.

Barbara D’Urso, la malattia complica ulteriormente la situazione

Come se i problemi relativi agli scarsi indici di share non fossero già sufficienti, a complicare ulteriormente la situazione già delicata in cui si trova Barbara è intervenuto il Covid. All’interno dell’abitazione che ospita i concorrenti del suo format è scoppiato un focolaio.

Stando alle prime indiscrezioni, sembra che per il momento siano risultati positivi quattro partecipanti. Con la speranza che i casi di contagio non aumentino, le registrazioni della nuova puntata de “La pupa e il secchione” sarebbero previste per domenica 10 aprile, giusto in tempo per la puntata del martedì successivo. Qualora l’emergenza non dovesse rientrare però, il rischio di veder saltare l’appuntamento con il format di Italia 1 sarebbe molto concreto.

Barbara D’Urso (Websource)

Per fortuna le pupe e i secchioni contagiati hanno un po’ di tempo per sperare in un tampone negativo prima che venga registrata la nuova puntata. È proprio questo che si augura la stessa Barbara così come i vertici della Rete, dato che non sarebbe facile trovare un’altra sistemazione per il reality all’interno di un palinsesto già ricco di eventi. La nota presentatrice quindi, potrebbe non farcela a portare in onda la trasmissione che ad oggi ha appassionato un pubblico ridotto rispetto alle aspettative iniziali.

Martedì scorso è andata in scena la quarta puntata de “La pupa e il secchione”, registrata prima dell’esplosione del focolaio di Covid. Tra gli ospiti speciali invitati dalla D’Urso spicca sicuramente il nome di Alex Belli che, tra l’altro, ha avuto così l’occasione di stare nuovamente vicino a Soleil Sorge, opinionista del programma al pari di Federico Fashion Style e di Antonella Elia.