Lino Banfi, la rivelazione è tragica: “Ti deve venire un cancro”

Lino Banfi è il protagonista di una confessione impensabile. Tutto lo studio rimane a bocca aperta per la sua rivelazione 

 

Più di una volta abbiamo visto Lino Banfi apparire sul piccolo schermo. Non solo in film che i vari canali ripropongono per il loro infinito seguito, ma anche in programmi tv in cui l’attore viene spesso chiamo per dire la sua. È questo quanto accaduto nei salotti di Domenica in, programma condotto dalla talentuosa Mara Venier.

lino Banfi rivelazione

La donna, in occasione della festa del papà, ha invitato proprio Lino Banfi accompagnato da una figura femminile molto importante per lui e che ha dovuto sopportare una situazione molto difficile in passato. Stiamo parlando proprio di lei, della donna nata nel 1963, che scegliere di seguire le orme di Lino Banfi e dedicare la sua vita al recitazione.

Dopo aver conseguito gli studi in questo campo, fa la sua comparsa negli anni ’80 sul grande schermo all’interno del film Grandi magazzini. Da quel momento in poi la vediamo in diverse produzioni televisive tra cui fiction Rai come Angelo il custode, Un medico in famiglia e Il vigile urbano.

Lino Banfi e la tragica scoperta

lino Banfi rivelazione

Non mancano occasioni in cui abbiamo visto Lino Banfi e la donna in questione recitare insieme. È questo quanto accaduto nel 2006, nel film Il padre della sposa. Di sicuro molti avranno capito che stiamo parlando proprio di lei, della figlia di Lino Banfi, Rosanna. I due sono stati ospiti al programma di Mara Venier, occasione in cui Rosanna ha fatto una rivelazione inaspettata.

Leggendo su ilgiornale veniamo a conoscenza del fatto che, alla figlia di Banfi, le è stato diagnosticato un tumore al seno nel 2009. Sono state le cure a cui la donna si è dovuta sottoporre a darle la possibilità di star bene. Ed è proprio questo l’argomento affrontato di fronte a Mara Venier, luogo in cui la stessa Rosanna ha affermato che da quando si è diffusa la notizia della sua malattia, il telefono ha ricominciato a squillare.

Pare infatti che la donna sia stata richiesta da numerosi giornalisti intenzionati a porle alcune domande, per condividere quanto stava accadendo nella sua vita. È stato lo stesso Lino Banfi, nel 2009, ad annunciare la malattia della figlia. Ed è proprio quest’ultimo che interviene con parole molto forti. “Ma ti deve venire un cancro per andare in TV ed essere chiamata a lavorare?”.

Di sicuro, tornare al centro dell’attenzione in un periodo così difficile, ha giovato a Rosanna per quanto riguarda l’aspetto psicologico. Anche se la donna si sente ugualmente combattuta, perché in passato aveva faticato molto per attirare l’attenzione utilizzando semplicemente il suo talento.

lino Banfi rivelazione

Fortunatamente oggi Rosanna sta bene e ha deciso di dedicare la sua vita anche ad una causa molto importante. Ha scelto di diventare promoter per la ricerca sulla prevenzione proprio del cancro al seno.