Bianca Guaccero non si nasconde più sul disturbo fastidioso

Bianca Guaccero ha confessato le sue condizioni generali, aprendo il suo cuore. La conduttrice parla della malattia di cui soffre 

 

Una delle donne più affascinanti di casa Rai è proprio lei, Bianca Guaccero. La quarantenne è alla guida di uno dei programmi di punta di casa Rai, un qualcosa che porta avanti con grande successo e soprattutto con grandi riscontri da parte degli italiani. Nonostante sia una donna sempre pronta a sorridere, dentro di lei si nasconde un segreto, un qualcosa che la porta ad essere costretta a modificare le sue abitudini quotidiane.

Bianca Guaccero malattia

Nel corso della sua vita, Bianca ha dovuto sopportare molti momenti difficili causati anche dalla difficile separazione con il marito Davide Acocella. Un avvenimento che le ha causato non poco dolore. Fortunatamente Bianca ha vissuto anche dei momenti felici, qualcosa accaduto quando ha dato alla luce la sua primogenita Alice, il frutto dell’amore tra la conduttrice ed il regista.

Al termine della gravidanza però Bianca Guaccero ha scoperto di soffrire di un male che dovrà sopportare per tutta la vita e che le causa notevoli disagi. Bianca non si nasconde e condivide anche un’altra patologia di cui soffre. Sembra infatti chi la conduttrice, sia una donna molto fragile al punto che questa sua fragilità la porta molto spesso a soffrire di attacchi di panico.

Bianca Guaccero rivela la sua condizione: costretta a farlo per la malattia

Bianca Guaccero malattia

È lei stessa conduttrice ad affermare che è proprio ciò che ha dentro che le causa questo problema, in quanto molto spesso gli attacchi di panico nascono da un malessere psichico. Malessere che si traduce con questi eventi. Ma qual è la patologia che costringe Bianca ad assumere farmaci per tutta la vita?

Su fabiosa, possiamo leggere del problema di salute con cui Bianca Guaccero si trova a fare i conti. “Ora devo assumere farmaci per tutta la vita”, questo quello che rivela in un’intervista. Dopo la gravidanza, quindi, Bianca ha scoperto di soffrire di reflusso gastroesofageo. Si tratta di una malattia che causa grandi reflussi nell’apparato digerente, oltre che forti bruciori di stomaco.

Purtroppo però per la conduttrice la situazione è ancora più grave, in quanto quest’ultima soffre anche di raucedine. Per farla semplice, nell’organismo di Bianca, c’è un problema presente tra lo stomaco e l’esofago. Luogo in cui quella valvola che ha il compito di dividere questi due organi, non riesce più a chiudersi nel modo giusto.

Ciò che ne consegue è il transito in senso opposto di cibo e succhi gastrici, che causano sofferenza nella donna. Fortunatamente Bianca è riuscita a scoprire il suo problema e a farsi prescrivere la terapia giusta, così che possa condurre una vita normale.

La conduttrice così si trova costretta ad assumere dei protettori gastrici per il resto della sua vita. Ogni qualvolta la malattia si presenta molto più insistentemente, Bianca deve addirittura seguire una terapia di 90 giorni, così che ogni cosa possa tornare a posto.