Ve lo ricordate il bimbo della Kinder? Ecco chi è e oggi com’è diventato

Quante volte abbiamo visto e sentito parlare del bimbo della Kinder? Ecco chi è e oggi com’è diventato nel tempo 

 

Ancora oggi i cioccolatini Kinder sono i prodotti più amati e desiderati dai più piccoli. Stiamo parlando proprio di quella confezione rossa e bianca, su cui è presente il volto di un simpaticissimo bambino dagli occhi chiari. È questa la pubblicità dei cioccolatini che va avanti ormai da moltissimi anni, e che vede come protagonista un bambino che sicuramente oggi è diventato un bellissimo ragazzo.

bimbo della Kinder oggi

Quale sarà l’aspetto che attualmente ha il protagonista della pubblicità della Kinder? Una cosa che non tutti sanno è che, i protagonisti della Kinder, sono stati ben due. Dopo 32 anni di carriera, nel 2005 il volto di Gunter Euringer viene sostituito causando non poche polemiche nel vasto mondo del web. Ovviamente da parte dei suoi fan.

La sua carriera inizia all’età di 10 anni, periodo in cui la madre lavorava all’interno di un’agenzia di pubblicità. Così la donna scelse di tentare la fortuna e portare suo figlio presso una sessione fotografica, che gli diede la possibilità di guadagnare la cifra di €150. Sicuramente i due mai avrebbero immaginato che, quelle foto, sarebbero state utilizzate per la campagna pubblicitaria della Kinder.

Come è oggi il bambino della Kinder

bimbo della Kinder oggi

E così, dopo alcuni mesi, il volto di Gunter era presente ovunque a partire da supermercati fino a bar. Senza che però nessuno lo avesse avvisato. Tutto ciò è andato avanti per più di 30 anni, periodo durante il quale il volto Kinder non ha ricevuto nessun compenso. La carriera di Gunter termina nel momento in cui sceglie di uscire allo scoperto. Ed è per questo motivo che la Kinder prende la decisione di cambiare volto.

Così, dal 2005 ad oggi, viene utilizzato il volto di un altro bambino, un argomento di cui si è molto parlato nell’ultimo periodo. Infatti un ragazzo di Londra, Josh Bateson, ha scelto di sfruttare il volto della campagna Kinder in quanto i tratti di quell’immagine sono molto uguali ai suoi. E così, nel giro di poco tempo, la sua foto ha fatto il giro del mondo facendo credere a tutti che era proprio il suo il viso che compare sulle confezioni Kinder.

Il ragazzo non ha smentito questa situazione, in quanto ha cercato di sfruttare a suo vantaggio l’accaduto così che si potesse parlare sempre di più di lui. Anzi, ha addirittura buttato benzina sul fuoco pubblicando delle foto in cui veniva raffigurato insieme a delle confezioni Kinder Cioccolato. Ha pensato di sfruttare questa situazione così che potesse ottenere quante più offerte di lavoro possibile.

Numerosi sono stati i giornali che si sono lasciati ingannare da tutto questo. Tutto ciò è andato avanti fino a quando, la Ferrero, non ha deciso di chiarire la situazione affermando il nome del vero volto delle confezioni Kinder. E così veniamo a conoscenza del fatto che, il piccolo protagonista dagli occhi chiari, è un bambino italiano di nome Matteo Farneti. Cosa fa e come è oggi Matteo?

bimbo della Kinder oggi

Crescendo ha mantenuto integri tutti quei bellissimi lineamenti che l’hanno portato oggi a trasformarsi in modello. Attraverso il suo profilo Facebook, pubblica numerosi scatti in cui sottolinea la sua infinita bellezza, un qualcosa che a 11 anni di distanza riesce ancora ad attirare l’attenzione.