Alberto Matano ce l’ha fatta finalmente: il lieto annuncio

Con grande soddisfazione ed orgoglio Alberto Matano ha dato la notizia che tutti i suoi fans attendevano con trepidazione. Ecco le sue parole

Dopo un’esperienza lunga più di dieci anni alla guida del TG1, nel 2019 Alberto ha lasciato il suo posto per dedicarsi ad un altro tipo di attività. È proprio in quella stagione che ha preso in mano le redini de “La vita in diretta”, rotocalco che accompagna i pomeriggi degli italiani dal 1991.

 

Alberto Matano (Instagram)

I primi mesi della sua nuova avventura televisiva sono stati piuttosto tesi. Tutti ricordano infatti la querelle che l’ha visto protagonista insieme a Lorella Cuccarini. Quest’ultima, dopo aver appreso la decisione da parte della Rai che non l’ha confermata per l’edizione successiva, ha inviato una lettera alla redazione in cui ha denunciato il comportamento maschilista di un noto collega.

Anche se non ha fatto nomi, il messaggio era chiaramente rivolto a Matano, il quale però ha ricevuto il supporto di molte colleghe donne. Con un coro unanime infatti, diverse conduttrici e showgirl hanno preso le parti di Alberto, elogiando sia le sue qualità professionali ma, soprattutto, quelle umane. Con il passare del tempo la polemica si è affievolita fino a spegnersi totalmente, anche se il conduttore calabrese e la sua ex partner di lavoro non hanno mai ricucito il loro rapporto.

Alberto Matano, finalmente è arrivato l’annuncio attesissimo

Nel corso di un’intervista rilasciata sulle colonne de “Il Corriere della sera”, Alberto ha confermato la presenza di un compagno all’interno della sua vita, con il quale un giorno vorrebbe convolare a nozze. La notizia è stata accolta con grande entusiasmo da parte dei suoi tantissimi fans che sono estremamente curiosi di conoscere il nome del fortunato.

La stima che il pubblico riversa nei riguardi di Matano si nota sia dall’affetto che riceve ad ogni sua pubblicazione social sia dagli elevati ascolti che la sua trasmissione continua a far registrare puntata dopo puntata. Appena qualche ora fa, il conduttore di Catanzaro ha annunciato la bella notizia ai suoi sostenitori.

Alberto Matano (Instagram)

“Il vostro affetto è il nostro motore. Vita in diretta 19.4%”, questo è il contenuto del messaggio di Alberto volto a sottolineare lo straordinario successo del rotocalco di Rai 1. La cifra da lui indicata fa chiaramente riferimento alla percentuale di share che ha portato a casa con l’ultimo appuntamento del suo programma.

La sua soddisfazione per tale traguardo traspare anche dal bellissimo sorriso che ha messo in luce nello scatto con cui ha comunicato la lieta notizia ai followers. Tra i tanti commenti spiccano quelli di alcuni personaggi celebri della tv come Mara Venier e Nunzia Di Girolamo, le quali hanno applaudito il collega per il grande risultato conseguito.