Da bambino paffuto e dolce, oggi incanta tutta Italia e il mondo con la sua voce: Ecco chi è

Chi è questo bambino cosi piccolo in spiaggia? Tantissimi italiani lo amano, è una delle voci più importanti del nostro paese

Che andare a scavare nel passato dei vip, sia diventata un’attività divertente per tante persone, questo è un dato ormai conclamato. Andare alla ricerca di aneddoti, retroscena e tutto quello che riguarda la storia di un determinato personaggio, rappresenta ad oggi un qualcosa che tiene molto alta l’attenzione del pubblico. E cosi il mondo dello spettacolo, cosi come quello della musica, del cinema o della televisione, è pieno di personaggi sui quali si potrebbe raccontare davvero tanto.

 

Ignazio Boschetto
Chi è il bambino in foto? (web source)

Sono le immagini, però, cosi come i video, a destare sempre grande curiosità. Anche perchè capita spesso che, di fronte ad al volto di un bambino o di un adolescente che arriva dal passato, spesso non riesca a capire che in quella foto si nasconde proprio un personaggio famoso. Quando si tratta di scatti in bianco e nero si capisce che ci troviamo di fronte ad una personalità che oggi ha una certa età, mentre se si tratta di foto a colori allora è possibile che il personaggio in questione oggi sia ancora molto giovane.

E proprio quest’ultimo aspetto riguarda la foto che abbiamo di fronte. Uno scatto di un passato relativamente recente, che mostra un bambino molto piccolo. La foto è stata scattata in spiaggia, ed il piccolo mostra un viso molto simpatico. Ma di chi stiamo parlando? Basti pensare che di fronte ci troviamo il volto di un ragazzo che oggi rappresenta uno dei protagonisti assoluti della musica italiana. Piccolo indizio: non canta da solo…

Ignazio Boschetto, eccolo quando era soltanto un bambino

Ignazio Boschetto
Ignazio Boschetto (web source)

Esatto, il bambino in questione è proprio Ignazio Boschetto, protagonista del trio ‘Il Volo’. Ad oggi il gruppo, formato proprio da Ignazio ma anche da Piero Barone e Gianluca Ginoble, è uno dei motivi di grande orgoglio per tutta l’Italia. Il nostro paese ha imparato a conoscere questi tre giovani anche grazie alle interviste rilasciate in questi anni, ed ovviamente la loro voce ha incantato gli italiani. Ma non solo.

Si, perchè in questi anni ‘Il Volo‘ ha trovato il modo di esibirsi ben oltre i confini nazionali, arrivando a farsi apprezzare in America cosi come in Oriente, in Cina, contesti dove Piero, Ignazio e Gianluca sono riusciti ad entrare nei cuori delle persone. Un successo trasversale, dovuto ovviamente a tre voci straordinarie che, come detto, rappresentano un motivo di grande orgoglio per il mondo della musica italiana.