Ilary Blasi, purtroppo è successo ancora: una vera tragedia

Altra batosta portata a casa dalla conduttrice Mediaset che si trova nuovamente ad affrontare una situazione complicatissima

Quello che sta vivendo attualmente la Blasi è un periodo ricco di impegni e di questioni da fronteggiare. La conduzione di un reality show come l’Isola dei famosi non è affatto semplice da gestire, viste le tante avversità che di volta in volta si presentano all’improvviso. Con grande professionalità e determinazione la showgirl romana è sempre riuscita a districarsi dagli intoppi, dimostrando in tal modo di essere una delle presentatrici televisive di maggior talento.

 

Ilary Blasi (Websource)

Naturalmente anche un personaggio come Ilary non è esente da critiche. D’altronde è pressoché impossibile conquistare le simpatie del cento per cento del pubblico, cosa che non riesce nemmeno ai veterani della tv. Ciò nonostante, va sottolineato come la maggioranza dei telespettatori italiani nutrano una grande stima nei riguardi della moglie di Francesco Totti.

Secondo molti la scelta di chiamare al suo fianco due opinionisti come Nicola Savino e Vladimir Luxuria è stata pienamente indovinata. Questi ultimi infatti, per il momento stanno adempiendo al loro lavoro in maniera impeccabile, dispensando giudizi sensati e frecciatine mirate alla perfezione nei casi in cui l’atteggiamento di qualche naufrago non li convince.

Ilary Blasi, purtroppo non ce l’ha fatta nemmeno stavolta

Nel corso dell’ultima puntata de “L’Isola dei famosi” si sono susseguiti diversi colpi di scena. Dopo la squalifica di Silvano Michetti a causa di una bestemmia, un’altra naufraga ha dovuto lasciare per sempre il gioco. Stiamo parlando di Roberta Morise, ex compagna di Carlo Conti che in queste ore sta tornando in Italia dopo il verdetto del televoto che ha segnato la sua eliminazione.

Anche se ricco di eventi importanti, come i due che abbiamo appena accennato, l’ultimo appuntamento del reality show ha segnato l’ennesima batosta per Ilary Blasi. L’inizio della nuova stagione di “Don Matteo” è stato finora una sorta di tragedia per il format condotto dalla presentatrice romana.

Ilary Blasi (Websource)

Come già accaduto la scorsa settimana, anche stavolta la fiction di Rai 1 ha dominato la scena con un 26.6% di share, ‘schiacciando’ la concorrenza de “L’Isola dei famosi” ferma al 16.8%. Purtroppo per Ilary dunque, anche stavolta non è riuscita nell’impresa di sconfiggere una serie cult del calibro di quella che vede protagonista da oltre dieci anni Terence Hill.

Nonostante l’ennesima sconfitta in riferimento alla sfida degli ascolti televisivi, dobbiamo segnalare come il distacco tra la serie targata Rai ed il reality show dei canali Mediaset si sia leggermente assottigliato. Forse questo è un segnale che la Blasi ha intrapreso la strada giusta, anche se per superare lo share di “Don Matteo” sarà necessario un vero e proprio miracolo.