Terremoto Rai 3, fatto fuori senza scrupoli: il tragico colpo di scena

Su Rai 3 le brutte notizie non si fermano. La tragica realtà sul volto storico della rete ci ha travolti in pieno e senza tregua 

 

Ancora una volta ci troviamo a sopportare le conseguenze di un vero e proprio “terremoto” avvenuto in casa Rai. Un qualcosa che, questa volta, vede come protagonista Rai3 e un personaggio che è stato eliminato senza pensarci due volte.

Rai 3 tragedia

La serata di martedì è quella dedicata a Bianca Berlinguer e al suo programma Cartabianca. L’ultima puntata trasmessa ha fatto molto parlare di sè, proprio per la presenza del professore Alessandro Orsini. Chi si è sintonizzato su Rai3 ha potuto assistere ad un’intervista decisamente fuori dal normale, un qualcosa che sembra non essere andata a genio ai vertici Rai.

Senza troppi giri di parole, Orsini ha affermato di preferire che i bambini vivessero sotto una dittatura piuttosto che morire a causa di una guerra fatta sotto un regime democratico. Ovviamente questo è un velato riferimento a quanto sta accadendo attualmente in Ucraina, arrivando addirittura a dire che Zelensky è un “incapace” che non sa come gestire questa situazione.

Rai 3 e il retroscena drammatico, non ci sarà più

Rai 3 tragedia

Nonostante quest’affermazione, Orsini ha però rivelato di non essere filo-Putin anche se le sue posizioni fanno discutere ancora oggi. È proprio questo trambusto scatenatosi nel corso dell’ultima puntata di Cartabianca che ha dato molto materiale su cui discutere proprio a lui, Franco Di Mare, che più di una volta si scaglia contro Bianca Berlinguer.

Ovviamente parla di quanto accaduto senza nessun riferimento preciso, affermando che Rai 3 si dissocia totalmente da quanto accaduto. Rivelando inoltre che, la conduttrice, ha richiesto la presenza di Orsini solo per riuscire ad aumentare gli ascolti. Già in passato c’è stata una discussione abbastanza accesa tra Bianca Berlinguer e Franco Di Mare, un qualcosa accaduto dopo che era stato eliminato il compenso di Orsini che avrebbe dovuto ottenere dopo ogni sua comparsa a Cartabianca.

Tra i due insomma, non c’è mai stato un buon rapporto al punto che già in passato li abbiamo visti scontrarsi nel momento in cui Mauro Corona era stato reintegrato su Rai 3. Molto probabilmente ciò che allora accadde proprio a Mauro Corona, potrebbe interessare oggi anche la nostra Bianca Berlinguer. In molti ricordano la vicenda che vide come protagonista Mauro Corona e Bianca Berlinguer.

Tutto ciò accade quando il giornalista diede della “gallina” alla conduttrice, cosa che gli provocò l’allontanamento dal canale. Bianca però non si disse mai offesa da queste parole, affermando che la Rai aveva preso una decisione troppo dura verso una persona che lei aveva già perdonato.

Molto probabilmente potrebbe anche essere questa la causa che vedrà l’assenza di Bianca Berlinguer nella prossima stagione di Cartabianca. Proprio come leggiamo su piudonna, ciò potrebbe aver indispettito i vertici Rai.