Da bambino con gli occhiali oggi è un volto storico della tv italiana: ecco chi è

Questo bimbo nella foto, avete capito di chi si tratta? Ha fatto la storia dei programmi per bambini e ragazzi in televisione

Il mondo dei vip non trova mai pace quando si tratta di andare alla scoperta dei segreti dei personaggi famosi. Riuscire ad entrare nelle loro vite private, magari tentare di scoprire dei retroscena che nessuno conosce. C’è, poi, un aspetto legato al passato che provoca sempre grande curiosità. I volti noti del mondo dello spettacolo, si chiede qualcuno, com’erano prima di diventare tali? Com’era da bambino Carlo Conti? Chissà quanto è cambiato Paolo Bonolis da quando aveva soltanto dieci anni, o ancora Mara Venier quando era soltanto una bambina aveva qualche tratto somatico particolare? Insomma, le domande sono sempre utili quando si deve andare a tuffarsi nel passato.

 

Giovanni Muciaccia
Chi è il bambino in foto? (web source)

E cosi ci ritroviamo di fronte la foto di un bambino non cosi piccolo, ma di sicuro molto sorridente. Un volto spensierato, di chi ancora non ha nemmeno la minima idea di cosa andrà a diventare nella sua vita. Il bambino in questione ha anche i capelli abbastanza lunghi. Aspetto, quest’ultimo, che di fatto si è confermato anche dopo la crescita. I tratti somatici sono particolari, e c’è da annotare anche un sorriso che mostra un apparecchio per i denti. Una camicia totalmente abbottonata, stile molto classico.

Si ma di chi stiamo parlando? Chi è il personaggio nella foto? Questo bambino non sapeva che nel corso della sua vita avrebbe condizionato la vita di tantissimi altri bambini. Il volto in questione, infatti, è uno dei conduttori di programmi per bambini più famoso nel nostro paese. Ha fatto letteralmente la storia di quello che è un genere molto particolare, legato proprio ai contenuti per i più piccolo. C’è un programma, condotto da questo determinato personaggio, che conoscono praticamente tutti ed è diventato tremendamente iconico.

Giovanni Muciaccia, eccolo quando era solo un bambino

Giovanni Muciaccia
Giovanni Muciaccia (web source)

Esatto, il personaggio in questione è proprio Giovanni Muciaccia, uno dei volti storici di programmi per più piccoli. In casa Rai è diventato praticamente un’istituzione nel corso della sua carriera, visto che mamme e padri affidavano volentieri i propri figli alla televisione quando sul piccolo schermo il volto di Giovanni. Si, perchè grazie a lui c’era anche la possibilità di imparare tanto.

Come dimenticare ‘Art Attack’, un programma che è diventato un vero e proprio cult sul piccolo schermo. Muciaccia era impegnato a mostrare metodi particolari per utilizzare strumenti di cancelleria ed altre cose, per poi arrivare ad un prodotto molto peculiare. Insomma, la sua carriera non è stata soltanto questo, ma è chiaro che moltissimi lo ricordano proprio per i suoi “attacchi d’arte.