Alessandra Amoroso, bloccata completamente: Pronta a lasciare tutto | ecco perchè

Alessandra Amoroso ed il grande problema che stava per distruggere la sua carriera. Ne ha parlato nel corso di un’intervista

L’Italia vanta da anni l’esplosione di tanti artisti che nel corso del tempo si sono dimostrati meritevoli della stima di un pubblico che non è mai stanco di apprezzare voci in grado di scaturire grandi emozioni. Il panorama musicale italiano, in questo senso, da anni vede l’emergere di personalità artistiche molto interessanti anche grazie al grande lavoro che viene fatto all’interno del talent show. Il mercato è molto cambiato, ed è proprio dalla televisione che spesso nascono delle carriere molto interessanti, con artisti giovani destinati a far parlare di sé.

 

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso (web source)

Proprio in questo senso è stata sensazionale l’ascesa di una giovane donna che ha saputo conquistare il pubblico con la sua bellissima voce ma anche con la capacità di generare emozioni attraverso la sua musica. Il pubblico deve ringraziare Maria De Filippi per aver scoperto Alessandra Amoroso, una delle grandi protagoniste di ‘Amici’. Proprio dal programma di Maria De Filippi, infatti, la cantante pugliese è stata in grado di attirare l’attenzione, e sfruttare tutte le occasione che le si sono presentate lungo il cammino.

E cosi ad oggi Alessandra è un volto molto stimato nel panorama musicale. In questi ultimi anni è stata protagonista delle estati italiane, con diversi brani che sono diventati famosi e ballati sulle spiagge italiane. La collaborazione anche con altri artisti, come accaduto recentemente con i Boomdabash, ha mostrato anche la versatilità di un’artista che è riuscita a riadattare sé stessa tante volte.

Alessandra Amoroso, la sua carriera ad un passo dal baratro

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso (web source)

Donna di grande personalità, che con la sua voce è riuscita a costruire un numero di fan molto importante. Il tutto è stato anche frutto di grande impegno. La dedizione messa in campo dalla Amoroso nel suo saper lanciare brani di successo, è senza dubbio lodevole. C’è stato un periodo, però, che ha visto Alessandra affrontare delle problematiche molto gravi, che hanno rischiato di mettere a repentaglio la sua intera carriera.

E’ stata la stessa donna a raccontare tutto nel corso di un’intervista riportata da ‘Vanity Fair’, dove Alessandra ha spiegato contro cosa ha dovuto combattere. La paura del successo, infatti, è stato uno scoglio importante da superare. “Da commessa mi sono ritrovata improvvisamente a fare la cantante e non mi sentivo una cantante!”, ha spiegato Alessandra.

“Vivevo in un frullatore. Volevo tornare a fare quello che facevo prima, – le parole incisive della cantante – volevo la mia realtà, perché pensavo che questa non mi appartenesse. Volevo fare la cantante non avere successo”, ha poi chiarito ancora la Amoroso. Un momento superato con il suo carattere forte, che l’ha portata alla vetta del successo.