Da bambino biondo platino a voce che incanta tutta l’Italia. ecco chi è

Riuscite a capire chi è questo bimbo biondo? Ha incantato l’Italia con la sua voce, maestro della musica napoletana

Alla scoperta del passato dei vip. Non è ormai difficile andare alla ricerca di foto e video che rappresentano il background di un determinato personaggio. Si, perchè la curiosità è sempre tanta quando si parla di volti noti della televisione, cosi come della musica o anche del Cinema. Ed allora il pubblico mostra sempre grande interesse, soprattutto quando si tratta di andare indietro nel tempo. Com’era fatto un determinato personaggio quando questi era ben lontano da diventare un volto noto?

 

Nino D'Angelo
Chi è il bambino nella foto? (web source)

E cosi in questo caso ci troviamo di fronte lo scatto di un bambino molto piccolo, con una foto che viene palesemente da un passato molto lontano. Una particolarità, però, non passa di certo inosservata: un caschetto biondo. Questo bimbo guarda la camera con lo sguardo imbronciato, ma la posa riserva comunque grande tenerezza proprio per l’acconciature cosi particolare. Ed è proprio questa particolarità che ancora oggi rappresenta un marchio di fabbrica per questo artista.

Stiamo parlando, infatti, di uno degli artisti napoletani più conosciuti in Italia e nel mondo. Le sue canzoni sono letteralmente leggenda, ed ancora oggi tutto il paese le canta ricordando quando queste erano dei veri e propri successi. Questo artista ha raggiunto un’età molto adulta ma non smette mai di emozionare, e proprio recentemente si è anche presentato al ‘Festival di Sanremo‘. Avete capito di chi si tratta?

Nino D’Angelo, eccolo quando era soltanto un bambino

Nino D'Angelo
Nino D’Angelo (web source)

Esatto, il bimbo in questione è proprio Nino D’Angelo. Difficile non conoscere questo artista senza tempo, che ha scritto la storia della musica napoletana ed italiana. Stare qui elencare tutti i suoi brani di successo sarebbe davvero relativo, ma basti pensare che ad oggi Nino è ancora una delle personalità di spicco nel mondo della musica. Riconosciuto ed apprezzato anche dagli altri addetti ai lavori.

Nel 2020, tra l’altro, l’abbiamo visto ancora una volta al ‘Festival di Sanremo’. Un grande ritorno al fianco di un altro artista napoletano che anno dopo anno sta conquistando sempre più successo. Stiamo parlando di Livio Cori, con il quale Nino si è esibito proprio sul palco dell’Ariston. I due hanno dato sfoggio di ottime performance anche se il risultato finale in termini di classifica non è stato tra i migliori. Resta, però, la grandezza di un volto cosi iconico ed una voce cosi importante come quella di Nino D’Angelo.