“L’inizio del baratro”: Ambra Angiolini devastata | la sua carriera in pericolo

Ambra Angiolini ed il grande problema che stava per distruggere la sua carriera. Ne ha parlato nel corso di un’intervista

Una carriera condotta al massimo, ma anche una vita privata che spesso è finita al centro dell’attenzione mediatica. Quello di Ambra Angiolini è stato un percorso esaltante nel mondo dello spettacolo, non senza problematiche che si sono presentate in maniera ingombrante e che hanno rischiato di mettere a repentaglio la sua stessa carriera. Gli inizio a ‘Non è la Rai’, hanno subito mostrato una giovane donna in grado di tenere testa ai più grandi, riuscendo anche a mostrare delle peculiarità artistiche che ne hanno fatti fin da subito un prospetto molto interessante.

 

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini (web source)

Poi tanto Cinema, con Ambra che ha avuto la possibilità di lavorare con registi di grande spessore, alimentando cosi anche le sue competenze in ambito attoriale. Poi anche tanto teatro, dove la Angiolini ha mostrato anche la giusta personalità per tenere testa al pubblico dal vivo. Senza dimenticare, poi, quelle che sono le sue esperienze in ambito radiofonico, dove in questi anni si è resa protagonista con diversi format volti a tenere compagnia al pubblico. ‘Le mattine‘, ad esempio, è uno degli ultimi programmi condotti proprio da Ambra su Radio Capital.

Ma, come detto, anche la vita privata di Ambra è spesso finita al centro dell’attenzione. La sua storia d’amore con Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha riempito le riviste per anni. Negli ultimi mesi, poi, è l’attenzione si è notevolmente accesa per la fine della loro relazione. Una rottura che è sembrata brusca e turbolenta, anche per quello che ha scatenato nelle settimane successive.

Ambra Angiolini, il dolore dopo la rottura

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini (web source)

Certo, quello di Ambra non deve essere stato un anno facile. Precedentemente l’attrice aveva speso parole di elogio per Allegri, mostrando grande affetto ed un sentimento profondo che li legava. Poi qualcosa deve essere evidentemente andato storto, e i due hanno proseguito per due strade diverse. Ma non c’è stato solo Massimiliano nella vita di Ambra.

Un’altra storia importante è stata quella con il cantante Francesco Renga. I due hanno attirato l’attenzione per tanto tempo, anche se nel loro caso la rottura è arrivata in maniera sorprendente. Ambra, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘Vanity Fair’, ha spiegato qual è stato il grande problema che ha attanagliato la sua vita per un periodo: “Le paure stavano dominando la mia vita. E quando succede così è l’inizio del baratro. Stavo girando La Squadra e dissi stop”, le parole di Ambra. Poi il volontariato ed il percorso che l’ha riportato ad un equilibrio emotivo. Da lì è passato molto tempo e le cose sono visibilmente cambiate.